facebook rss

I ‘Palasport’ vincono
il Festival delle Tribute Band

SIROLO - La cover band ufficiale dei Pooh si aggiudica il podio, al secondo posto Floyd Animals e al terzo Alberto Napolitano 'Napo'
venerdì 8 Settembre 2017 - Ore 13:17
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Misiti con i Palasport, la cover band ufficiale dei Pooh

Gran finale per la quinta edizione del Festival Internazionale delle Tribute Band premio città di Sirolo, che sabato 26 Agosto ha raccolto la partecipazione di migliaia di persone. Al termine dell’esibizione dell’ultimo cantante in gara Alberto Napolitano (“Napo”) con il suo applauditissimo tributo a De Andre’, la giuria presieduta dal sindaco Misiti, valutando la performance musicale, la qualità vocale, la fedeltà all’originale, il coinvolgimento del pubblico, la presenza scenica e la coreografia, ha decretato i vincitori dell’edizione 2017 i Palasport, non a caso unica cover band ufficiale dei Pooh, a seguito della vittoria nel 2006 del concorso nazionale (giurati i componenti dei Pooh e critici musicali come Luzzato Fegis). I Palasport, che hanno proposto cinquanta anni di musica del gruppo più amato e longevo d’Italia e che hanno all’attivo migliaia di concerti anche con orchestre sinfoniche di 240 elementi e numerose apparizioni televisive, hanno avuto l’onore di suonare e cantare con i POOH in diverse tappe dei loro tour. Ciò a testimonianza del livello altissimo delle loro performance. Per loro 350 voti.

Sul podio anche la band inspirata ai Pink Floyd, i Floyd Animals, nota cover band milanese dei Pink Floyd, reduce dai successi nei maggiori teatri italiani ed esteri. Per loro 301 voti Il terzo posto con 299 voti è andato a Alberto Napolitano (“Napo”) che ha proposto due ore di canzoni di Fabrizio De Andre’, dai brani più popolari a delle vere e proprie perle rilette in chiave semiacustica. Il quarto posto, infine, è andato ai Gold Rush, cover band dei Cold Play, una delle più note cover band dei Cold Play in Europa, considerata un punto di riferimento assoluto per i fan dei Cold Play. Anche per loro voti complessivi 299 ma, come da regolamento, a parità di punteggio ha prevalso Napo che ha conseguito un punteggio maggiore nell’ordine dei criteri di preparazione musicale, preparazione tecnica, fedeltà all’originale, coinvolgimento del pubblico, presenza scenica e coreografia. Il sindaco Misiti ha ricevuto presso la sede comunale i Palasport ed ha consegnato a loro il trofeo, a mani dei leader fratelli Giuffrida, della V Edizione del Festival Internazionale delle Tribute Band – premio città di Sirolo, augurando loro ulteriori grandi successi. La band ha ringraziato il sindaco, dichiarando che il premio costituisce uno dei più ambiti riconoscimenti a livello nazionale per i gruppi musicali.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X