facebook rss

La mostra ‘Anteprima’
riaperta per le feste patronali

OSIMO - Le opere di Paola Grizi, direttrice artistica della Civica Scuola della Ceramica d’Arte Auximi della Marca, potranno ancora essere visitate da domani al 18 settembre
giovedì 14 Settembre 2017 - Ore 18:48
Print Friendly, PDF & Email

Una delle opere in mostra

Dopo la chiusura e i risultati lusinghieri raggiunti per numero di visitatori, per il consenso riscosso e le richieste pervenute, grazie alla collaborazione della Confartigianato, della Curia, dei Lions Club di Osimo, la mostra “Anteprima” delle opere di Paola Grizi direttrice artistica della Civica Scuola della Ceramica d’Arte Auximi della Marca (leggi l’articolo), verrà riaperta alla libera visita nei medesimi orari, dal 15 al 18 settembre. Alla mostra è associata pure l’esposizione di alcune opere di Susanna Giannoni, Sandra Zuccari e Francesco Saverio Grizi, cui si aggiungono alcuni lavori in argilla torniati sul luogo della mostra da Gianni Francioni maestro appignanese.

“Paola Grizi, romana dalle origini jesine-recanatesi, – ricorda in una nota il coordinatore della mostra Armando Duranti – ha esposto in diversi paesi europei e cinesi ed è accompagnata dalla Casart di Parigi. Le sue opere rappresentano prevalentemente volti di donna che rappresentano varie sfaccettature dell’universo femminile. Opere che vengono a volte trasformate in opere monumentali in bronzo: l’ultima frontiera di Paola. Altri lavori artistici sono della poliedrica osimana Susanna Giannoni, apprezzata artista locale, cui stanno arrivando i primi riconoscimenti nazionali. Nell’alveo della mostra si notano, oltre ad alcuni lavori dimostrativi della Civica Scuola osimana, alcuni pregevolissimi lavori d’artigianato artistico di Sandra Zuccari e alcuni vasi e albarelli straordinariamente forgiati davanti ai visitatori in sede di mostra”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X