facebook rss

Eroi volanti su piazza Garibaldi:
prove generali per l’apertura
del Trofeo Coni (Video)

SENIGALLIA - Spettacolo inatteso per i passanti: acrobati danzanti in aria tra volteggi e capriole. Un assaggio del grande show che domani inaugurerà il festival nazionale dello sport dedicato ai più giovani. Il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò darà il via ufficiale alle gare

Le prove acrobatiche degli stunt man mascherati da supereroi a Senigallia per la cerimonia inaugurale del Trofeo Coni

Prove generali per il Trofeo Coni che si inaugurerà domani (21 settembre) a Senigallia. E cresce l’attesa per la cerimonia di apertura di questo festival nazionale dello sport dedicato ai più giovani, deciso a meravigliare grandi e piccini. Un assaggio dello show si è assaporato oggi intorno alle 13 quando i passanti hanno visto volteggiare sopra le loro teste acrobati appesi ai palazzi attorno a piazza Garibaldi. Proprio la ritrovata piazza della città ospiterà la cerimonia di apertura del Trofeo che si svolgerà a Senigallia ed in altri 11 comuni della regione da domani a domenica. Domani, dunque, tutti col naso all’insù per vedere i performer danzare nell’aria. Si inizia alle 18. E poi la sfilate delle 21 delegazioni nazionali e delle tre delegazioni straniere (Stati Uniti, Canada e Svizzera). La corsa dei tedofori per l’accensione del tripode olimpico, anche in questo caso si annuncia una sorpresa per i presenti.

A condurre la serata, Maurizio Socci, che accoglierà sul palco piccoli atleti e grandi campioni prima di passare il microfono al presidente del Coni Giovanni Malagò che darà il via ufficiale ai giochi. Venerdì e sabato le gare per gli oltre 3 mila ragazzi provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in 40 diverse specialità sportive. Sabato sera la cerimonia di chiusura di fronte alla Rotonda a Mare prima delle partenze domenica mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X