facebook rss

A vent’anni dal terremoto
Fabriano celebra i suoi talenti

EVENTO - Al Gentile il talk con le giovani promesse dell'atletica condotto da Giorgia Cardinaletti, l'esibizione delle Farfalle azzurre, musica e stelle della gastronomia

Foto d’archivio

 

Vent’anni dal terremoto di Fabriano. Il 26 settembre 2017 al Teatro Gentile alle 18 andrà in scena un momento di celebrazione, ricordo e speranza che avrà al centro i giovani talenti dello sport, della danza, dello spettacolo, che da Fabriano si sono fatti conoscere in tutto il mondo, distinguendosi e raccontando un po’ della loro terra. I giornalisti Paolo Notari e Giorgia Cardinaletti, la presentatrice Lara Gentilucci, e noti volti dello spettacolo come il vincitore di “Amici di Maria De Filippi” Andreas Müller, fabrianese d’adozione e le Farfalle azzurre, campionesse del Mondo, nella ginnastica ritmica.

Il programma è diviso in due parti, con un intervallo di musica dal vivo ed aperitivo nel suggestivo Loggiato San Francesco.

Dalle 18 alle 19 la psicologa Valeria Catufi e Sara Trotta del MiBact, la giornalista Giorgia Cardinaletti conduttrice della Domenica Sportiva, dialogheranno con i giovani talenti dell’atletica, dell’automobilismo, del tennis, del pattinaggio. Dopo l’intervallo si esibiranno le farfalle della ginnastica ritmica, con tanti ospiti musicali e stelle della gastronomia.

Ai giovani talenti sarà donata un’opera originale dell’artista Massimo Melchiorri, realizzata su carta a mano Fabriano con al centro le idee positive di “rinascita”, “speranza” e “giovani”, a corredo di uno splendido e incantatore panorama marchigiano.

(S. Bonf.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X