facebook rss

Inaugurata alla Cesanella la nuova sede
della missione Scientology delle Marche

SENIGALLIA - Sabato scorso la cerimonia nell'ex capannone Olivetti ristrutturato di via Raffaello Sanzio. Gi ospiti in arrivo da tutta Italia, salutati dal vice sindaco Maurizio Memè
lunedì 25 settembre 2017 - Ore 17:37
Print Friendly, PDF & Email

La nuova sede di Scientology a Senigallia

Inaugurata sabato alla Cesanella la nuova sede della Missione Ideale di Scientology delle Marche che si trova al civico 312 di via Raffaello Sanzio. Il capannone costruito negli anni ‘60 a Senigallia per conto della Olivetti, ospita al pianterreno e al primo piano le attività della missione, pronta a fornire il meglio dei suoi servizi a chiunque voglia conoscere di più riguardo alla mente, allo spirito e alla vita, sperimentando l’efficacia della metodologia di Dianetics e avvantaggiandosi della inestimabile conoscenza contenuta nelle opere di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology. “A dare il benvenuto agli scientologist e ai loro ospiti arrivati nella bella cittadina marchigiana per la cerimonia di inaugurazione c’era Maurizio Memè, vice sindaco di Senigallia” fa sapere una nota ufficiale di Scientology. “E’ con grande piacere che porto il saluto del sindaco e dell’intera città a questo nuovo luogo che mettete a disposizione per stare vicino alle persone, questo è uno dei valori che rappresentano lo spirito della nostra città” ha detto l’amministratore comunale.

E’ seguito l’intervento di Mario Limache Orellano, orginario della Bolivia dove ha lavorato come giornalista e conduttore radiofonico e televisivo. Da molti anni in Italia è attivo nel campo della mediazione culturale ed è proprio a Senigallia che ha incontrato Scientology. “Ritengo – ha evidenziato – che il mio compito nell’ambito della comunicazione sociale sia di portare comprensione, facendo in modo che le persone si incontrino per discutere e risolvere i problemi. Questo comporta la responsabilità di capire l’Uomo e la società. Perciò sono stato fortunato nello scoprire le opere di L. Ron Hubbard! Ho scoperto che c’era un metodo che risveglia la mente e il cuore. Ed è in questo che gli insegnamenti e le tecnologie di Dianetics e Scientology si combinano perfettamente con la mia professione”. Anche il professor Valentino Bellucci, docente all’università di Macerata e Urbino, autore e divulgatore ha volute dare il benvenuto alla nuova missione dicendo: “Ho studiato la filosofia orientale, gli insegnamenti più moderni e le scienze, […] E poi ho trovato qualcuno che aveva scoperto il modo di aiutare l’uomo ad acquisire in maniera uniforme competenze e capacità superiori a quelle già possedute : L. Ron Hubbard!” “L’inaugurazione di questa Missione è un grande passo avanti per tutta la regione Marche. Offre un luogo nuovo in cui le persone possono scoprire il valore di se stesse e trasmetterlo ad altri per cambiare in meglio la nostra società.”

Gli ospiti presenti all’inaugurazine

“Dopo il rituale taglio del nastro – prosegue la nota- tutti gli ospiti e il pubblico hanno potuto visitare la sede della Missione, in particolare il centro delle informazioni al pubblico dove una persona può liberamente scoprire che cosa Dianetics e Scientology possono fare per lei senza essere disturbata; l’accogliente spazio dove viene consegnato il programma di Purificazione, trampolino di lancio verso una vita libera dalle influenze deleterie di sostanze tossiche che questa società basata sulla chimica ci propina in ogni modo; l’ampia aula in cui vengono consegnati i seminari e gli efficacissimi corsi di miglioramento tramite i quali tante persone hanno cambiato in meglio diversi aspetti della loro vita e aumentato le loro abilità; infine, le stanze dove i ministri di Scientology forniscono la consulenza spirituale individuale tramite la quale una persona può conseguire più elevati stati di consapevolezza e libertà spirituale”.

Scientology è presente in Italia da più di 40 anni. Le sue 12 chiese e 20 missioni si stanno prendendo cura del progresso spirituale di migliaia di cittadini italiani di ogni età, ceto sociale e professione. La prima chiesa di Scientology venne istituita nel 1954 a Los Angeles e ora ci sono più di 11.000 chiese, missioni e gruppi in 167 paesi del mondo.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X