facebook rss

Premio Cinema e Tv di Precicchie
con Edoardo Leo, Luigi Fedele
e Blu Yoshimi

FABRIANO - Fino a domenica la ventunesima edizione del festival che omaggia artisti televisivi e del grande schermo

L’attore Edordo Leo, ospite di quest’anno del festival

 

Al via stasera il Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie, che da anni intrattiene gli amanti del cinema di Fabriano. Giunto alla XXI edizione, presenta diversi appuntamenti dal 9 al 15 ottobre tra Fabriano e Precicchie.

Dopo Veronica  Pivetti e Riccardo Scamarcio, quest’anno rende omaggio all’attore Edoardo Leo, con proiezioni di film da oggi a giovedì, alle 21.00, nella biblioteca multimediale R. Sassi.

Venerdi la proiezione di “Piuma” alle 19.00 e l’incontro con Blu Yoshimi e Luigi Fedele e Sabato del film “Noi e la Giulia”, con incontro, alle 21 con l’attore Edoardo Leo.

Domenica il Festival del Cinema di Precicchie si chiude con la tavola rotonda alle 17.30, moderata da Vincenzo Varagona con il sindaco Santarelli, la senatrice Serenella Fucksia e il deputato Emanuele Lodolini. Si aggiungono un percorso naturalistico nelle chiesette di San Giovanni Battista, Vallacera e Madonna della Grotta e uno culturale auto tra abbazie e castelli, seguiti dal concerto di colonne sonore della Concordia Jazz Orchestra alle 20.30.

Il festival è organizzato dall’associazione Castello di Precicchie con il patrocinio del Comune di Fabriano.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X