facebook rss

Agenda 2030,
concorso per video
che raccontano la città

MAIOLATI SPONTINI -Il Comune aderisce a 'Fai goal sugli obiettivi. La tua città in un mondo migliore'. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato per il prossimo 15 novembre
giovedì 19 Ottobre 2017 - Ore 11:54
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini  invita i suoi cittadini a partecipare al concorso ‘Fai goal sugli obiettivi! La tua città migliore in un mondo migliore’, un’iniziativa promossa dall’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle regioni d’Europa, cui aderisce anche il Comune. Nel sito web istituzionale è stato pubblicato il bando, in scadenza per il prossimo 15 novembre.  “Il concorso – spiega una nota stampa del Comune di Maiolati Spontini – intende sensibilizzare e coinvolgere i cittadini italiani ed i loro amministratori locali sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Cambiamenti climatici, povertà, diritto alla salute, ingiustizie sociali, sperequazioni economiche non conoscono confini. Ecco perché la realizzazione dell’Agenda 2030 deve basarsi su una prospettiva internazionale, in grado di superare particolarismi e visioni di breve termine; nello stesso tempo è necessario una collaborazione tra i cittadini e le amministrazioni locali, perché solo partendo dal proprio territorio e dalla politiche locali si potranno concretamente raggiungere gli obiettivi dell’Agenda e mettere così in pratica il motto ‘pensare globale, agire locale’”.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere e premiare i migliori lavori di comunicazione che favoriscano, con un linguaggio innovativo, semplice ed immediato, la più ampia diffusione di uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile. “Il contest – prosegue il comunicato- vuole creare un racconto corale sul mondo che verrà affrontando temi come l’ambiente, lotta al cambiamento climatico, la lotta alla povertà ed alle diseguaglianze, una buona sanità per tutti. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato alle ore 13 del 15 novembre 2017. I vincitori saranno annunciati entro il 15 dicembre 2017. (info: stampa@aiccre.it).  I concorrenti possono partecipare a titolo individuale oppure in forma di gruppo, classe, scuola, associazione. Il concorso prevede un totale di 8 premi, tra i quali notebooks, tablet, videocamere, tavolette grafiche. Ciascun partecipante potrà presentare un video della durata complessiva tra 30 e 150 secondi realizzato in formato Mp3, Mp4, wmv, mov, avi o altri formati compatibili con Windows.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X