facebook rss

Anteprima natalizia: al parco Kennedy
arriva il Luna park per grandi e piccini

FALCONARA - Molteplici le attrazioni, dai tradizionali ‘autoscontro’ per ragazzi, ma anche per i più piccoli, al 'Brucomela', agli scivoli gonfiabili. L'orario di apertura dalle 16 alle 20, nelle settimane dall'8 novembre al 6 dicembre

Per la prima volta un vero e proprio Luna Park a Falconara Marittima. Un anticipo delle feste natalizie. Raccogliendo la disponibilità del gestore di Luna Park con attrazione per bambini e famiglie, che tanto successo hanno riscosso nella vicina Chiaravalle, l’Amministrazione comunale Falconarese ha raccolto quindi l’invito, indicando il Parco Kennedy quale luogo più adatto per lanciare l’iniziativa, valorizzando la grande area verde a servizio del centro e rendendolo ancora più aperto alle frequentazioni di giovani e non. “Dopo anni in cui non erano presenti le giostre a Falconara penso che questa novità sia l’occasione per creare una attrazione per bambini e adolescenti e per le loro famiglie – commenta la vicesindaco Stefania Signorini -. Una opportunità per poter vivere anche sotto una diversa veste il parco del centro. Inoltre questa operazione ci permetterà di utilizzare l’entrata che arriva dalla tassa di occupazione suolo pubblico per il parco Kennedy destinando queste risorse a strutture o manutenzione per lo stesso”.

L’evento si affianca alle diverse iniziative che il Comitato per la salvaguardia del Parco organizza lungo il corso dell’anno. Si ricorda in questo senso la prossima iniziativa del 12 novembre con i volontari che incrementeranno la pulizia del Parco stesso e la tradizionale ‘Venuta’, tutta marchigiana, in onore e ricordo della traslazione della Santa Casa di Loreto prevista per il 9 dicembre. Nel luna park ci saranno molteplici attrazioni, dai tradizionali ‘autoscontro’ per ragazzi, ma anche per i più piccoli, al ‘Brucomela’, agli scivoli gonfiabili, alla deliziosa giostra area. Davvero un bel mix per andare incontro alle esigenze delle diverse fasce di età. L’orario in cui sarà permesso accedere ai giochi è fissato dalle 16 alle 20. Le emissioni sonore dovranno essere ridotte il più possibile, anche sotto i limiti minimi di legge. Il periodo di apertura del park va dal 8 novembre al 6 dicembre.

Da sinistra l’assessore Clemente Rossi, il sindaco Brandoni, l’architetto

“In un quadro anche di collaborazione con i componenti del Parco si è deciso di dare l’avvio a questa sperimentazione – spiega l’assessore Clemente Rossi -. Sono state seguite tutte le indicazioni previste per il pubblico spettacolo. Viene garantita una costante vigilanza e il personale del Luna Park collaborerà attivamente sia alla pulizia, che ad aumentare i livelli di sicurezza, diurni e notturni. Sono convinto che sarà una bella esperienza, spray tutto per le famiglie e i più piccoli! Falconara deve rivivere”. La Vigilanza è garantita da personale specializzato, secondo le prescrizioni impartite dalla Commissione di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo, oltre alle direttive ormai consuete raccomandate dalla recente Circolare Ministeriale per la sicurezza. Gli studenti, per iniziativa della Direzione del Luna Park, avranno la possibilità di godere di biglietti ampiamente scontati e a tal proposito saranno presi opportuni contatti con i Dirigenti scolastici”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X