facebook rss

Masterclass di batteria
con il maestro Paolo Pellegatti

CORINALDO - Il noto musicista incontrerà i giovani corinaldesi e non, domenica 26 novembre nei locali del Corilab a partire dalle 15
sabato 11 novembre 2017 - Ore 11:19
Print Friendly, PDF & Email

Sulla scia del successo dello scorso anno, il Comune di Corinaldo, in collaborazione con il Centro Giovanile Corilab, organizzano un nuovo imperdibile incontro/seminario. Dopo Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian ed il Massimo Manzi, questa volta sarà il maestro Paolo Pellegatti, batterista professionista di nota fama, ad incontrare i giovani corinaldesi e non, domenica 26 novembre nei locali del Corilab a partire dalle 15. L’incontro è stato inserito nella programmazione del progetto “La passione educa: La musica”. L’aspetto didattico è certamente importante, ma l’obiettivo fondamentale di questi incontri, è quello di cercare di trasmettere ai giovani, attraverso dei modelli esemplari, spunti positivi che possano incentivare la loro curiosità per sviluppare attività costruttive.

Paolo Pellegatti si avvicina alla batteria all’età di 13 anni ed nizia i suoi studi a 16 anni con il grande Enrico Lucchini. Frequenta il Berklee College of Music di Boston, dove studia anche armonia e orchestrazione, con vibrafono e pianoforte come strumenti complementari. Molte le sue collaborazioni nell’ambiente pop, rock e jazz. Dal 1999 fonda, con altri quattro batteristi (Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian e Christian Meyer), la “Drummeria”, famoso ensamble costituito da sole batterie. Contemporaneamente, è stato docente presso il Piccolo Conservatorio Nuova Milano Musica, la scuola Intona Rumori di Venezia, i Civici Corsi di Jazz di Milano e il Centro Jazz di Torino. Insegna attualmente presso l’accademia “Nel Centro della Musica” di Cusano Milanino e presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. La masterclass è stata realizzata in collaborazione con le associazioni culturali “Round Jazz” e “La Voce del Cuore” e con le scuole di musica Astralmusic di Castelbellino e Groovyland di Macerata. I posti sono limitati, chi fosse interessato è invitato a contattare al più presto gli organizzatori. (informazioni e prenotazioni al 329 4295102 oppure su roundjazz@gmail.com)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X