facebook rss

Natale a Osimo, mercatini
e il Villaggio di Santa Claus

OSIMO - L'abete di 16 metri sarà donato da Cortina d'Ampezzo. Confermati tutti i concerti e il cenone al Palabaldinelli per attendere il 2018 in allegria
lunedì 13 Novembre 2017 - Ore 12:26
Print Friendly, PDF & Email

L’abete di Natale 2016  in piazza Boccolino

L’abete del Natale 2015 montato nella piazza centrale di Osimo

Il Villaggio di Babbo Natale e un abete alto 16 metri da addobbare in piazza Boccolino che arriverà da Cortina d’Ampezzo. Sono queste le novità che il Natale 2017 regalerà ad Osimo. L’albero, insieme altre piante più piccole da sistemare nelle scuole e sulle piazze delle frazioni, sarà donato dall’Istituto Casa delle Regole dalla perla delle Dolomiti dove l’anno scorso era stata allestita la mostra ‘Le Stanze Segrete di Vittorio Sgarbi’, chiusa anzitempo ad Osimo. I sindaci avevano stretto un gemellaggio culturale tra le due città (leggi l’articolo).

Saranno due i mercatini natalizi nel centro storico, organizzati per domenica 10 e 17 dicembre e nel cartellone degli eventi saranno confermati i concerti dell’Accademia lirica a teatro; quello a scopo di beneficenza della Civica Scuola di Musica, quello in Cattedrale e quello di Capodanno, nella mattina del 1 gennaio 2018. Torneranno anche il cenone di fine anno al Palabaldinelli (leggi l’articolo) e i presepi artistici di Abbadia, San Marco, Campocavallo, Padiglione, Misericordia e Grimani Buttari. Si stima che l’operazione Natale costerà al Comune tra i 25mila ed 30mila euro ma alla spesa comparteciperanno in percentuale anche i commercianti.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X