facebook rss

Matrimonio siriano, il racconto

FABRIANO - La giornalista jesina di Laura Tangherlini, conduttrice di RaiNews24 sarà ospite oggi alle 17.45 presso la Sala conferenze "D. Pilati" della Biblioteca Multimediale Fabriano "R. Sassi", per la presentazione del suo ultimo libro

Matrimonio siriano è il viaggio benefico di due neosposi, Laura Tangherlini e Marco Rò, innamorati della Siria e del suo popolo. È il reportage di un viaggio ai confini turco-siriano e libano-siriano che si è trasformato in immagini piene di colori che raccontano la realtà del dramma siriano attraverso le voci e le storie dei tanti profughi incontrati e aiutati dai neosposi in due viaggi in Libano e Turchia. Il libro sarà presentato dall’autrice oggi, 1 dicembre alle 17.45, presso la Sala conferenze “D. Pilati” della Biblioteca Multimediale Fabriano “R. Sassi”. 

Matrimonio siriano è un diario di viaggio e una triplice dichiarazione d’amore (per lo sposo, per la sposa, per i siriani) ma sopratutto rappresenta una nuova finestra di verità aperta su un mondo che i nostri media ci fanno ignorare. Il racconto si snoda in un libro e un reportage video. Attraverso la vendita del volume l’autrice Laura Tangherlini intende destinare tutti i suoi diritti di autore ad ulteriori progetti di sostegno per i siriani, coinvolgendo varie ONG, in primiS Terre des hommes.

Laura Tangherlini

Il libro, edito da Infinito edizioni, ha prefazione e introduzione di due notissimi giornalisti, Gian Antonio Stella e Corradino Mineo. La colonna sonora del reportage (quattro canzoni inedite) è stata curata da Laura Tangherlini e Marco Rò, cantautore che ha composto tutte le musiche e scritto i testi delle canzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X