facebook rss

Una giornata di ‘Open Day’
al Liceo Medi di Senigallia

ORIENTAMENTO SCOLASTICO - Domani la scuola riapre le proprie porte a genitori e studenti per presentare loro il proprio piano di offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019

Il liceo Medi di Senigallia

Importante ma difficile, scegliere bene il proprio futuro scolastico non è mai stata una passeggiata. Per aiutare i ragazzi in questa complessa decisione che li aspetta alla fine della scuola secondaria di primo grado, il Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia, domani 16 dicembre, riapre le proprie porte a genitori e studenti per presentare loro il proprio piano di offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019. Dalle ore 15 alle 19, il dirigente scolastico prof. Daniele Sordoni, i docenti e gli studenti incontreranno le famiglie interessate per un pomeriggio di orientamento “Open Day“. Un’occasione da non perdere per visitare la scuola, le aule di lingua, i laboratori di informatica, fisica e chimica, per conoscere i progetti in corso e quelli che partiranno, per meglio capire quale delle formazioni proposte dal Liceo senigalliese, sia la più adatta alle proprie attitudini e ai propri interessi per il futuro.

Le articolazioni possibili all’interno del percorso di studi del “Medi” sono tre: il “Liceo Linguistico“, finalizzato alla conoscenza e alla padronanza di tre lingue straniere nell’ambito delle cinque proposte dall’Istituto, ovvero Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Cinese; il “Liceo Scientifico” ed il “Liceo Scientifico con l’opzione Scienze Applicate“. La giornata di sabato 16 dicembre è un’importante opportunità per le famiglie di incontrare i docenti e gli studenti che non mancheranno di portare le loro testimonianze sulla vita a scuola e sui progetti a cui partecipano, in molti dei quali l’Istituto è ente capofila. Il compito del Liceo “Medi” infatti non si esaurisce soltanto con l’impartire un’alta formazione scolastica, ma va oltre per dare ai giovani una preparazione che sia di pari passo con l’educazione alla legalità, con il proporre idee per uno sviluppo sostenibile, promuovendo una dimensione internazionale della società e fornendo elementi per educare cittadini capaci di sostenere con forza l’idea che un altro mondo sia possibile. Prossimo appuntamento con gli Open Day al Liceo “Medi” di Senigallia sabato 13 gennaio 2018, sempre dalle ore 15 alle ore 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X