facebook rss

Concerto gospel
a La Nuova Fenice

OSIMO - Il prossimo 26 dicembre, ore 18, arrivano The Charleston Gospel Singers sul palco del teatro di Osimo. Un appuntamento promosso dalla Fondazione dei Rotariani nell'ambito del progetto 'Città Cardioprotetta'
Print Friendly, PDF & Email

Il teatro La Nuova Fenice di Osimo

Il Gospel per scaldare ancora di più i cuori di questo natale: al teatro La Fenice di Osimo, il prossimo 26 dicembre, ore 18, arrivano infatti The Charleston Gospel Singers, un nuovo grande progetto artistico che unisce due straordinari artisti gospel quali Mildred Daniels e Tony Washington. Il prestigioso concerto, promosso dalla Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo è ideato a favore del progetto del Rotary Club Osimo “La Città Cardioprotetta” e, giunto alla terza edizione, rappresenta un appuntamento fisso per la città. L’attività del Rotary verso la comunità osimana, quindi, prosegue senza sosta anche durante il periodo natalizio. Come spiega il Presidente Andrea Tittarelli, “il progetto è impegno un pluriennale del club nel campo complessivo della defibrillazione precoce. Noi siamo a disposizione della città cercando sempre di tenere saldo il legame tra i momenti di intrattenimento di elevata qualità, come quello musicale del 26 dicembre, ed azioni di carattere civile e sociale che possono rappresentare un valore aggiunto per la popolazione cui, cogliendo l’occasione di questa iniziativa, porgo gli auguri di Buone Feste”.

L’impegno rotariano ha prodotto in questi anni risultati importanti, attualmente sono state installati nei punti strategici del centro storico cinque totem telecontrollati con defibrillatori automatici in grado di determinare con precisione ed assoluta sicurezza se la defibrillazione sia necessaria. Questi strumenti possono essere inoltre usati anche da personale non sanitario specificamente addestrato. Nel frattempo, si è proceduto anche a formare, in collaborazione con la Croce Rossa di Osimo, i primi “laici” rianimatori. Intanto si profila un Santo Stefano di alto valore artistico: l’ensemble The Charleston Gospel Singers è composto da sette elementi, già membri dei gruppi di Mildred e Tony, e si sviluppa su due fondamenti della cultura gospel afroamericana, la grande tradizione della “voce” e del “sound”, legati alle profonde radici gospel con un occhio di riguardo verso suoni contemporanei. Il concerto mette in luce la stupenda voce di Mildred Daniel, straordinaria vocalist definita “The Songbird” per le sue straordinarie doti vocali e di Tony Washington, cantante dalla voce “falsetto“ che riesce magicamente a librarsi in un canto soulful straordinariamente emozionante e raffinato, al punto da superare in bellezza e seduzione altre forme di canto profano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X