facebook rss

‘Fuochi sulla collina’:
l’omaggio a Ivan Graziani

CASTELFIDARDO - Il figlio del cantautore, Filippo, con Andrea Scanzi saranno sul palco del cinema teatro Astra il prossimo 15 marzo. I biglietti dello spettacolo già in prevendita
mercoledì 31 Gennaio 2018 - Ore 12:14
Print Friendly, PDF & Email

Fuochi sulla collina” è l’incontro-spettacolo concepito dal figlio di Ivan Graziani, Filippo, che lo interpreta come nessuno, e da Andrea Scanzi, che a teatro ha già portato con successo Giorgio Gaber e Fabrizio De André. Non un tour vero e proprio, ma una serata speciale da sfoggiare quando occorre farlo. Nei luoghi giusti, nei contesti giusti. Lo spettacolo verrà organizzato dalla Universal Events al Cinema Teatro Astra giovedì 15 marzo, alle ore 21 .

Il titolo fa riferimento a una delle canzoni più ispirate della musica italiana, “Fuoco sulla collina”, ma allude anche alla maniera del tutto personale che aveva Ivan Graziani nel declinare le sue tematiche. Pochi musicisti italiani sono stati autenticamente rivoluzionari come Ivan Graziani, il primo a far davvero dialogare rock e cantautorato. Lo spettacolo alterna la narrazione di Scanzi alle interpretazioni di Filippo. Entrambi ne ripercorrono la carriera e i mille snodi, cercando di stanare non solo i brani più noti (Lugano addio, Taglia la testa al gallo, Monna Lisa, Pigro), ma anche gli episodi meno famosi. Un ricordo senza cascami agiografici, ma con tanto affetto. E non meno riconoscenza.” I biglietti per lo spettacolo all’Astra sono già in vendita sul circuito ciaotickets e nei punti vendita Costano 12 euro e 22 euro. (info line 345.8579012).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X