facebook rss

Carnevale dei bambini:
bombolette spray vietate

CASTELFIDARDO – Domani nella città della fisarmonica la 59° edizione della festa più colorata dell'anno dedicata ai bambini. L’ordinanza del sindaco è in vigore dentro il perimetro del centro storico

Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale dei bambini. L’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco propone nella giornata di martedì grasso, la 59° edizione della festa più colorata e animata dell’anno. Appuntamento (tempo permettendo) alle 15.30 in piazza della Repubblica, dove le mascherine saranno accolte da musica in filodiffusione, laboratorio creativo di maschere, animazione del gruppo “animazione in costruzione” dell’Avulss, castagnole e dolcetti offerti in collaborazione con il Comitato Acquaviva. Alle 17.30, ci si sposta in Auditorium San Francesco per lo spettacolo magico-comico de “I Circondati” (al secolo gli artisti Luciano Menotta e Diego Carletti) che portano in scena uno dei loro show più apprezzati, premiati e rappresentati sia in Italia che all’estero “Tri quarter”. Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione “comoda”. Due personaggi che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale esprimendosi con musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima e giocando con un vecchio baule e un secolare grammofono. Un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Ingresso libero.

Il Comando di Polizia Locale ricorda che – affinchè il divertimento non trascenda – in tale giornata sarà in vigore l’ordinanza del sindaco in forza della quale è vietato in tutto il perimetro del centro storico, l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere, sia ad emissione di filo che di schiuma. A coloro che fossero sorpresi in possesso di tale materiale verrà sottratto o distrutto e i trasgressori perseguiti a norma di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X