facebook rss

Osimo, il sindaco chiude
le scuole per domani,
rischio gelate notturne

BURIAN - Simone Pugnaloni in Comune per firmare l'ordinanza. Le strade bagnate dalla pioggia rischiano infatti di trasformarsi in trappole di ghiaccio dopo le temperature polari attese per stanotte. Lezioni sospese anche a Falconara, Offagna, Santa Maria Nuova e a Filottrano

Simone Pugnaloni-Sindaco Osimo

“Proprio ora, visto il peggioramento meteo, comunico a tutti i cittadini osimani che mi recherò in Comune per firmare ordinanza chiusure scuole per l’intera giornata di lunedì 26 febbraio”. Contrordine del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni che alle 21 di stasera ha deciso di firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole per domani, 26 febbraio. Le strade della città, bagnate dalla pioggia, rischiano di trasformarsi in insidiose trappole con lastre di ghiaccio dopo le gelate attese per stanotte.

Goffredo Brandoni

Ezio Capitani

Domani scuole chiuse anche a Falconara, dove il sindaco Goffredo Brandoni nel tardo pomeriggio ha firmato l’ordinanza con la quale è stata “disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ivi compresi asili nido e scuole dell’infanzia su tutto il territorio comunale per il 26 Febbraio”Anche Santa Maria Nuova e Offagna prendono provvedimenti contro il gelo. Il sindaco Ezio Capitani ha disposto la chiusura del plesso della scuola elementare e media e della scuola materna ‘S.Zita’ del borgo medievale per domani, 26 febbraio. “Verrà emesso ulteriore atto, se dovessero permanere condizioni avverse” fa sapere Capitani. E così il collega di Santa Maria Nuova, Alfredo Cesarini che in serata la pubblicato la sua ordinanza.

Lauretta Giulioni

Lezioni sospese infine a Filottrano. Il sindaco Lauretta Giulioni ha comunicato che “la chiusura per domani viene effettuata in via precauzionale per il rischio di formazione di ghiaccio sul manto stradale e per possibili nevicate. Sulla base del prossimo bollettino meteo della Protezione Civile Regionale, relativo alle previsioni per la giornata di martedì 27 febbraio, mi riservo di adottare gli opportuni provvedimenti”.

Temperature siberiane a Osimo, Castelfidardo e Loreto, le scuole restano aperte

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X