facebook rss

Mostra del libro e del fumetto
alla biblioteca ‘Francesco Cini’

OSIMO - Torna il consueto appuntamento con l’editoria d’eccellenza per l’infanzia. Il 14 marzo il primo evento della manifestazione, giunta all'undicesima edizione
Print Friendly, PDF & Email

Una delle sale di lettura della biblioteca comunale ‘Francesco Cini’ di Osimo

Dal 14 al 23 Marzo 2018 torna a Osimo l’appuntamento con l’editoria d’eccellenza per l’infanzia attraverso la Mostra mercato del libro e del fumetto, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini”, in collaborazione con la Asso. Giunta alla sua undicesima edizione, la mostra propone una serie di iniziative con autori e illustratori pluripremiati del mondo dell’editoria per ragazzi. “Parteciperanno alla manifestazione- fa sapere una nota stampa dell’istituzione culturale- le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei tre Istituti Comprensivi di Osimo, coinvolgendo ben oltre 2300 studenti che, la mattina, incontreranno autori e illustratori presso il Teatro La Nuova Fenice. Il pomeriggio, invece, il programma offre un ricco ventaglio di attività per tutte le età, letture animate, presentazioni di libri e dimostrazioni di giochi da tavola curate dal negozio specializzato La Porta dei Mondi. In particolare, il 13 marzo si inizierà con Silvia Vecchini, scrittrice, e Sualzo, illustratore e fumettista, che presenteranno i loro ultimi lavori; il 20 marzo, presso la Libreria Il Mercante di Storie di Osimo, ci sarà la scrittrice Patrizia Rinaldi col suo romanzo “La figlia maschio”; il 23 marzo Sabrina Mengoni ci parlerà del suo primo romanzo per ragazzi”.

La mostra mercato, allestita dalla libreria Il Mercante di Storie presso i locali di Palazzo Campana, resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il tema scelto per questa edizione è la “costruzione del sé” inteso come necessaria messa in discussione di sé stessi nel confronto, nell’apertura con l’altro e rispetto per le differenze. “Dopo la pausa pasquale, – chiuede il comunicato stampa – la manifestazione giungerà a termine il 4 aprile con il Prof. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, in una conferenza rivolta a genitori, docenti, educatori e adulti: ‘Come allenare i figli alla vita: sfide educative e evolutive per i genitori del terzo millennio’”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X