facebook rss

Il Fabriano Film Fest
premia Storaro

FABRIANO - Fabriano Film Fest premierà nella sesta edizione il famoso direttore della fotografia Vittorio Storaro, collaboratore di Bertolucci, Woody Allen e Francis Ford Coppola, già vincitore di tre Premi Oscar. Grandi personaggi attesi a Fabriano, in una delle iniziative più seguite

Vittorio Storaro

Vittorio Storaro, il direttore della fotografia di Francis Ford Coppola, dei film di Bernardo Bertolucci, di uno degli ultimi film di Woody Allen, riceverà un premio a Fabriano, che si aggiunge agli innumerevoli riconoscimenti riveuti nella sua carriera. Sarà premiato nella sesta edizione FFF con la “Pergamena d’Autore”, uno dei premi previsti per i “super-ospiti” del festival, come annunciano gli organizzatori del Festival via social.

Storaro ha lavorato a Ultimo tango a Parigi, L’Ultimo Imperatore, Il tè nel deserto di Bernardo Bertolucci, Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, e più recentemente nel 2016 a Cafè Society di Woody Allen. Storaro è stato insignito di tre Premi Oscar, il Ciak di Corallo premio alla carriera dell’Ischia Film Festival, Premio alla carriera a Marta (Viterbo). “Dallo scorso 22 febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Fabriano Film Fest. Vi aspettiamo l’1, 2 e 3 giugno a Fabriano, nella splendida cornice del Museo della Carta e della Filigrana, al complesso del San Domenico”. Il miglior film del festival di corti fabrianese del 2017 era stato “The boy by the sea” dello schivo regista olandese Vasily Chuprinam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X