facebook rss

‘Nati per leggere’
alla biblioteca ‘La Fornace’

MAIOLATI SPONTINI - Il 24 marzo prosegue l'appuntamento con 'Sabati … da favola!', letture ad alta voce per i più piccoli a cura del gruppo Lettorixcaso

La biblioteca La Fornace di Moie (foto sito web ufficiale)

Bambini protagonisti di una serie di iniziative alla biblioteca “La Fornace” nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”, che sostiene l’importanza della lettura a partire dalle prime fasce d’età. Sabato 24 marzo, alle ore 10,30, l’appuntamento è con i “Sabati … da favola!”, letture ad alta voce per i più piccoli a cura del gruppo Lettorixcaso. Altro appuntamento da non perdere martedì 27 marzo, alle ore 17, al Binario 9 e ¾, dal titolo “Bambini leggono ai bambini”. Ci saranno fiabe per tutti i gusti e tutte le età per un pomeriggio con i bambini doppiamente protagonisti, sia come lettori che come fruitori.

Le iniziative, dunque, sono patrocinate dal progetto “Nati per Leggere”, sviluppato assieme all’Associazione culturale pediatri, l’Associazione italiana biblioteche e il Centro per la salute del bambino che propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. La biblioteca La Fornace sostiene, in realtà, da sempre progetti e iniziative a favore dei più piccoli, tanto che le attività denominate “BLFkids” sono fra le più intense e partecipate della biblioteca. Dall’inizio dell’anno, negli spazi di via Fornace, sono stati già organizzati sei incontri di letture per bambini in fascia prescolare ad opera del Gruppo Volontari Lettorixcaso, cinque laboratori e tre appuntamenti per bambini in programma la domenica con il Gruppo dei Giochi da tavolo, oltre agli incontri mensili della Leche League al Binario 9 e ¾.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X