facebook rss

Scuola – lavoro: premiati gli istituti
vincitori del concorso
“Storie di alternanza”

STUDENTI - Trionfa il liceo classico statale Giulio Perticari di Senigallia, seguito dal liceo scientifico statale Vito Volterra, per la categoria licei. Vanno invece all' I.I.S Volterra Elia di Ancona e all' I.I.S G.Galilei di Jesi il primo e secondo premio per gli istituti tecnici e professionali
Print Friendly, PDF & Email

Alternanza scuola lavoro, premiati i migliori video che hanno raccontato le esperienze degli studenti. Si aggiudica il primo premio di 2.000 euro della seconda edizione del concorso “Storie di alternanza”, per la categoria licei, il liceo classico statale Giulio Perticari di Senigallia. Premiato l’impegno delle classi 4° AL, 3° CL e 3° AL, alle quali andrà metà del premio, con il progetto Teatro Momos “per aver bene illustrato, il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, e valorizzato il territorio e il contesto socio culturale in cui l’esperienza formativa si è svolta”. Il secondo posto va alla scuola liceo scientifico statale Vito Volterra, sezione staccata di Sassoferrato, con il progetto Company goes to school, realizzato dalla classe 3° AS che beneficierà dei 500 euro.

Nella categoria Istituti Tecnici e Professionali vince l’alunno Nicola Andreucci della classe 5° B dell’ I.I.S Volterra Elia di Ancona con il progetto Alternanza scuola lavoro – Una alleanza tra scuola e azienda “per aver mostrato con grande accuratezza il progetto di Alternanza Scuola- Lavoro tenendo conto dei diversi punti di vista e dei vantaggi per tutti i soggetti in esso coinvolti”. Allo studente andranno 500 euro, mentre i restanti 1.500 saranno della scuola. Si posiziona invece seconda la classe 5°A – Biotecnologie Ambientali dell’ I.I.S G.Galilei di Jesi che ha realizzato “Un’impresa scolastica“.

I vincitori di questo concorso promosso dalle Camere di Commercio Italiane, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza Scuola-Lavoro, avranno la possibilità di partecipare alla selezione Nazionale, da cui usciranno i progetti migliori (massimo 3) per ogni categoria, che saranno premiati a Roma il 29 maggio 2018.

Alternanza scuola-lavoro: voucher per le imprese prorogati al 31 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X