facebook rss

Al via la VII Regata del Boscaiolo:
skipper mascherati sul Musone
e imbarcazioni all’arrembaggio

OSIMO - Domenica pomeriggio torna l'appuntamento con la festa sul fiume e le imprese acquatiche delle imbarcazioni auto-costruite, ideate dai ragazzi della frazione di Passatempo - VIDEO
Print Friendly, PDF & Email
La Regata del Boscaiolo 2017 raccontata dalla pagina social 'Osimo Siamo Noi'

Un momento della Regata del Boscaiolo 2017

E’ tutto pronto per la VII Regata del Boscaiolo (sottotitolo ‘non esiste’) a Passatempo di Osimo. L’unica e inimitabile disputa a colpi di remi sul fiume Musone con skipper mascherati che vanno all’arrembaggio su imbarcazioni improvvisate. Resterà deluso chi si attende di assistere a una ‘boat race’ sullo stile della competizione tra i canoisti di Oxford contro quelli di Cambridge. Quella ideata dai ragazzi della frazione osimana è piuttosto un festa sportiva sull’acqua, una gara di ‘sopravvivenza urbana’ per divertirsi insieme, con fantasia e spirito goliardico.

Un evento che ogni anno attira tanti visitatori. L’appuntamento è per domenica prossima, 27 maggio, alle ore 14 sugli argini del corso d’acqua dietro al Mc Neal. Sono ammessi alla competizione solo i maggiorenni impavidi e natanti di fortuna, auto-costruiti ma rigorosamente senza motori, che dovranno avere un equipaggio a bordo di almeno 2 persone con il salvagente addosso. Dopo l’impresa acquatica, a tutti i concorrenti verrà offerto un aperitivo al Bar dello Sport di Passatempo.

Equipaggi mascherati e barche di fortuna alla conquista della ‘Regata del Boscaiolo’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X