facebook rss

Eventi Divertenti lascia,
il Mamare va a Cerusico:
«Ma niente feste in terrazza»

ANCONA - Come preannunciato lo scorso anno, quando il Comune aveva stoppato i party a cavallo di Ferragosto, la Enjoy Srl di Alessandro Sartarelli esce definitivamente dalla gestione del locale, ora passato tutto in mano al ristoratore anconetano, già titolare dello stabilimento Il Valentino e de La Luna al Passetto. La terrazza del Mamare, però, non verrà utilizzata: "Non ci sarà una discoteca a cielo aperto"
Print Friendly, PDF & Email

L’ingresso del bar del Mamare

 

Alessandro Sartarelli esce di scena, il Mamare passa completamente nelle mani di Claudio Cerusico. La firma per la concessione della gestione totale dello storico locale è avvenuta nei giorni scorsi ed ha sancito la riapertura del punto ristoro, oggi affollato di turisti e crocieristi. Il bar, che a pranzo fornisce pasti freddi per i bagnanti, era gestito da Cerusico anche lo scorso anno. Poi, per quanto riguarda la parte serale, subentrava Sartarelli, direttore artistico di Eventi Divertenti e titolare della Enjoy Srl che aveva fatto del locale un punto di riferimento per la movida estiva, puntando sulle potenzialità della terrazza. Il manager aveva preannunciato di lasciare il Mamare già lo scorso anno, quando il Comune aveva di fatto stoppato le attività del locale a cavallo di Ferragosto a causa della “mancanza di autorizzazione per le attività di pubblico spettacolo” e il “sovraffollamento della terrazza durante le feste svolte”. Con la fine della doppia gestione, però, non tornerà in funzione la terrazza. Niente aperitivi al tramonto e niente feste al chiaro di luna. Almeno questa è l’intenzione di Cerusico che terrà il Mamare aperto fino alle 19.

Claudio Cerusico

“Il Passetto non è una discoteca a cielo aperto. Almeno per quest’anno la terrazza non sarà teatro di party” ha detto il ristoratore anconetano, già titolare dello stabilimento Il Valentino e de La Luna al Passetto, celebre palafitta situata alla destra della scalinata. “Il Passetto è un posto bellissimo per venire al mare – continua Cerusico – e almeno per ora al Mamare non è prevista l’organizzazione di feste. Chi vuole fare un aperitivo può benissimo farlo in palafitta”. Ma non è detto che la stagione calda al Passetto trascorra senza party notturni. “Non è escluso che possa tornare ad essere fruibile la rotonda in fondo alla scalinata”. Uno spiraglio per il ritorno di una delle serate più più celebri dell’estate anconetana: il Passetto on the Rocks?

Party pericolosi, il Comune vieta le feste al Mamare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X