facebook rss

Blitz antidroga ai giardini Morandi,
preso un altro spacciatore

SENIGALLIA - In arresto c'è finito un 38enne originario del Gambia, arrivato in Italia nel 2016, richiedente asilo e ospite di una struttura di Ostra Vetere. Sequestrato mezzo etto di marijuana

Carabinieri di Senigallia ai giardini Morandi

 

Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Senigallia ai giardini Morandi.  I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato uno spacciatore che nascondeva la droga negli slip. Recuperati 50 grammi di marijuana e 320 euro provento dell’attività di illecita.
Si tratta di un 38enne originario del Gambia, arrivato in Italia nel 2016, richiedente asilo e ospite di una struttura di Ostra Vetere.
Ieri pomeriggio, i carabinieri, appostati in abiti borghesi ai giardini Morandi, hanno notato l’uomo che andava avanti e indietro nella piazza, dove si incontrava velocemente con giovani della zona o altri stranieri di colore. Dopo poco, i militari hanno assistito alla cessione di un qualcosa e sono intervenuti. Il presunto acquirente è riuscito a far perdere le tracce mentre il 38enne dopo essersi dato alla fuga a gambe levate, al termine di un rocambolesco inseguimento sul lungomare, è stato raggiunto e bloccato. L’uomo, nel tentativo di evitare il controllo, ha opposto resistenza ai militari operanti strattonandoli e spintonandoli, ma l’arrivo di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di rinforzo lo ha reso inoffensivo.  Negli slip sono stati trovati 11 piccoli involucri di cellophane contenenti complessivamente 50 grammi di marijuana, mentre nella tasca dei pantaloni sono stati rinvenuti 320 euro. Il gambiano è stato arrestato per resistenza  a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I gestori della struttura di accoglienza hanno preso le distanze dal gambiano e non lo hanno accettato agli arresti domiciliari. Il 38enne ha trascorso la notte nella caserma di Via Marchetti.  Questa mattina il tribunale  ha convalidato l’arresto e al termine dell’udienza ha condannato lo straniero a sei mesi di reclusione, senza l’applicazione di misure cautelari personali.

Droga ai giardini Morandi, arrestati due spacciatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X