facebook rss

Paolo Crepet a Corinaldo
per il convegno di Halloween

EVENTI - Domenica 28 ottobre occhi puntati su “Educhiamoli a non aver paura”, la  conferenza tenuta dallo psichiatra, scrittore e sociologo nell'ambito del contenitore culturale de 'La Festa delle Streghe '
sabato 20 Ottobre 2018 - Ore 18:38
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Crepet

Corinaldo, capitale europea di ®“Halloween-La Festa delle Streghe” accoglierà, domenica 28 ottobre alle ore 11 in Piazza Il Terreno, “Educhiamoli a non aver paura”, la nuova conferenza dello psichiatra, scrittore e sociologo italiano Paolo Crepet, dedicata alle famiglie, ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che vogliono comprendere e cercare di costruire un dialogo con le proprie e altrui paure. In serata, alle ore 21 sempre in Piazza Il Terreno, l’incoronazione della Strega del Terzo Millennio con il concorso ®Miss Strega presentato da Antonella Ciocca, affiancata dal padrino delle aspiranti Streghe, l’attore Gabriel Garko. L’Halloween Family inizierà alle ore 9.00 con il risveglio affidato a Radio Halloween in collaborazione con Radio Studio +, la colonna sonora che animerà tutta la giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. La mattinata sarà il palcoscenico di animazioni itineranti per le vie del paese e di Costruendo la Paura, laboratori didattico scientifici per bambini, il collaborazione con il team “Fosforo”. Alle 10.00 apertura del Mercatino di Halloween con gadget da paura e il Mercatino degli Artigiani, la qualità fatta ad arte!

Lungo le vie del paese potrete incontrare già dalla mattina ®Zucchino, la mascotte del paesino, un bambino mattacchione con l’animo da stregone. Alle ore 10.30 apertura delle Taverne Ristorante con la possibilità di degustare deliziosi piatti della tradizione, annaffiati da ottimi vini, perché “Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo!”. Spazio alla fantasia con “Letture interattive” di Alessandra Chiappa (prevista iscrizione): i bambini, partendo da una lettura, vivranno, in prima persona, la storia appena letta, giocando con il proprio corpo, con la propria voce e con la propria fantasia. Nel pomeriggio continueranno le animazioni itineranti, gli spettacoli di magia e con il fuoco di Yassin Kordoni, con la possibilità di incontrare un clown che viaggia nei sogni, Filippo Brunetti in L’Onironauta. Verranno spalancate le porte al terrore con l’apertura del Tunnel della Paura, la nuova attrazione Addams Street: una suggestiva via o un set cinematografico? e La Torre delle Trasformazioni con le truccatrici made in Halloween pronte a compiere le loro magie sui visi di quanti vorranno diventare protagonisti della Festa più spaventosa dell’anno! Spazio anche alle esibizioni delle Dark Angels, l’Halloween Dance Crew targata Corinaldo, alla Sfilata delle Maschere più Mostruose con giochi, balli di gruppo e baby dance a cura di “Animazione in Azione” e alla Zombie Walk dell’ “Associazione Fantasia Sogno Realtà”. “L’atteso non si compie e all’inatteso è aperta la via”, appuntamento a mercoledì 31 ottobre con l’Halloween Night&Day.

Halloween-La Festa delle Streghe: Gabriel Garko sceglierà la Miss 2018

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X