facebook rss

Santa Barbara, è festa
per i vigili del fuoco
e per la Marina Militare (Video)

ANCONA - Oggi nella cattedrale di San Ciriaco di Ancona ma anche nei distaccamenti di Jesi, Senigallia, Osimo, Fabriano e Falconara le celebrazioni per la santa patrona
martedì 4 Dic 2018 - Ore 20:16
Print Friendly, PDF & Email

Come tradizione martedì 4 dicembre i Vigili del fuoco hanno festeggiato la loro patrona, Santa Barbara. Le commemorazioni sono iniziate alle 9 presso la sede del Comando Provinciale con la deposizione di una corona d’alloro nella lapide in memoria dei caduti in servizio da parte del Comandante Ing. Dino Poggiali. La celebrazione religiosa si è tenuta congiuntamente alla Marina Militare alle ore 10.30 presso il Duomo di San Ciriaco con la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Angelo Spina Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo alla presenza delle massime autorità civili e militari.

I vigili del fuoco pronti a festeggiare Santa Barbara

Nella mattinata di oggi, anche al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Osimo si è celebrata la festa di Santa Barbara. Svolta presso il distaccamento, con la presenza delle autorità civili e militari la funzione religiosa, al termine è stata deposta una corona presso la lapide in onore ai caduti in servizio. Il capo distaccamento ha letto un comunicato riepilogando gli interventi effettuati nel 2018, Incendi 200, incidenti stradali 115, soccorso a persona 178, statica 41 interventi vari 330.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X