facebook rss

Corinaldo dopo la tragedia,
incontro di sostegno psicologico

FARE COMUNITA' - Si parlerà di come affrontare lutti e incidenti critici della vita domenica prossima alla Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo e verrà presentato lo sportello specialistico di psicoterapia Emdr

Domenica prossima, 6 gennaio, alle ore 14.45 presso la Pubblica Assistenza Avis di Corinaldo in viale Dante 1/A si svolgerà un incontro psicoeducativo per genitori e insegnanti dove si daranno utili indicazioni su come continuare a supportarsi e supportare emotivamente i ragazzi in questa delicata fase di rielaborazione dell’evento traumatico. Verrà inoltre presentata la terapia Emdr, in cosa consiste e come richiedere un supporto individuale o di gruppo.

“Dopo il tragico e inaspettato evento che ha sconvolto tutta la cittadinanza di Corinaldo e non solo, le domande che possono riempire i nostri pensieri sono molteplici e alcuni segnali di sofferenza emotiva possono manifestarsi in ognuno di noi.. – fa sapere una nota stampa del Comune di Corinaldo – Abbiamo per questo chiesto un incontro di confronto e condivisione all’Associazione EMDR Italia che da anni interviene in casi di emergenze e lutti particolarmente traumatici. In tale occasione ci confronteremo con degli esperti su come aiutare al meglio noi stessi e i nostri figli. Quali sono gli eventi che possiamo considerare traumatici? Come si reagisce a un lutto traumatico? Come posso aiutare i miei figli? Quanto tempo ci vuole per elaborare un lutto importante? Come facciamo a riconoscere e a mettere in campo le risorse necessarie? Incontriamoci insieme per confrontarci su questi argomenti e per capire come aiutare noi stessi e i nostri figli ad attraversare al meglio il dolore di questa perdita improvvisa”.

L’incontro non è rivolto a minori, si chiede la partecipazione di soli adulti. In tale occasione verrà presentato lo sportello specialistico di psicoterapia Emdr presente sul territorio e le modalità di accesso. L’incontro verrà condotto dalla dott.ssa Giada Maslovaric, Psicologa, Psicoterapeuta Associazione Emdr Italia (www.emdr.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X