facebook rss

Delegazioni senigalliese di FdI
al congresso del Lingotto

POLITICA - Il gruppo Senigallia e Valli Misa e Nevola oggi e domani sarà a Torino per partecipare all'Assemblea Programmatica di Fratelli d'Italia, guidato dal nuovo coordinatore locale Davide Da Ros. L'ex sindaco Massimo Bello non si candiderà alle Europee

Davide da Ros (primo a destra) a Roma con l’avvocato Canafoglia (che stringe la mano al premier Conte) e la delegazioni di risparmiatori di Banca Marche

Anche la delegazione di Senigallia e Valli Misa e Nevola alla volta di Torino per partecipare all’Assemblea Programmatica di Fratelli d’Italia. Oggi sabato 13 e domenica 14 nel capoluogo piemontese all’insegna della politica. “Quella nazionale. Quella vera. – sottolinea Davide Da Ros, consigliere comunale e coordinatore locale di Fratelli d’Italia – Due giorni con un ricco programma di riunioni e di appuntamenti. I vertici del partito di Giorgia Meloni a Senigallia, rinnovati proprio nei giorni scorsi alla presenza dell’On. Guido Crosetto, con nuove adesioni d’eccellenza, porteranno le istanze di questo territorio al cospetto di un’assise nazionale, che si preannuncia fondamentale per ciò che la Destra farà nelle prossime settimane e mesi”.

Il nuovo Coordinatore comunale Davide Da Ros, che è anche il responsabile del neonato Gruppo al Consiglio comunale, non ha dubbi. “Senigallia e il suo comprensorio rappresentano – dice- una realtà politica, che per troppo tempo sono stati considerati ininfluenti nei programmi dei partiti del passato. Ora, per alcuni, tale considerazione è rimasta tale. Non certo per Fratelli d’Italia, che al contrario dimostra di essere e di voler essere un punto di riferimento, a cui tanti stanno guardando di buon grado. Giorgia Meloni sta facendo un ottimo lavoro per coagulare attorno a sé interesse. In questo territorio, noi non vogliamo essere da meno. Ecco perché lo sforzo profuso e l’impegno per il prossimo futuro indicano che il vento sta cambiando davvero. Noi andiamo a Torino non solo perché è nostro dovere farlo, ma anche perché desideriamo che questo territorio svolga un ruolo trainante per la provincia di Ancona e per la regione Marche, sia nei prossimi appuntamenti elettorali che di allargamento del nostro partito a quanti siano stimolati dalla nostra politica e dalle nostre attività culturali e sociali”.

A Davide Da Ros fa eco Marcello Liverani, da poco nominato membro dell’Assemblea Nazionale, il “parlamentino” di Fratelli d’Italia, che ribadisce come “il partito di Giorgia Meloni stia guardando ad un progetto politico nuovo e aggregativo, volto ad allargare la sua base ed a qualificare ancor di più la sua classe dirigente, locale e nazionale”. “Infatti – precisa Liverani – anche a Senigallia abbiamo intrapreso un percorso, con cui vogliamo investire in progetti di rinascita di questo territorio, che per troppo tempo è stato depositato nel dimenticatoio della politica. Risvegliare l’interesse ad occuparsi della “cosa pubblica”: questo è uno dei tanti obiettivi, che ci siamo posti”.

“In questi giorni, proprio in vista delle elezioni europee del 26 maggio, i vertici regionali, provinciali e locali di Fratelli d’Italia – aggiungono Da Ros e Liverani – avevamo chiesto a Massimo Bello di accettare la nostra proposta di essere candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione dell’Italia centrale e di rappresentare, quindi, le Marche, vista la sua esperienza a Bruxelles nelle istituzioni europee e la sua preparazione nelle politiche dell’Ue, ma Massimo Bello ha scelto di non candidarsi, volendo concentrare il suo impegno nella crescita culturale e politica della Destra locale e regionale e nel supporto di progetti nazionali ed europei”. Insomma, la Destra di Senigallia sta crescendo e si sta allargando. E lo sta facendo, investendo in qualità. Il nuovo gruppo dirigente del partito della Meloni vede, tra gli altri, lo stesso Massimo Bello, europrogettista ed esperto delle politiche Ue, il quale è stato anche sindaco e consigliere provinciale, da poco nominato quale responsabile provinciale e regionale del Dipartimento “Enti Locali e Politiche UE” di FdI, e dall’altra Claudio Piersimoni, medico con la passione dell’impegno associativo, culturale e sociale, a cui è stato affidato il Dipartimento provinciale e regionale “Cultura e Formazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X