facebook rss

‘Cinema Astoria’,
lo acquisterà il Comune

BELVEDERE OSTRENSE - Trovato l’accordo con la Parrocchia, proprietaria dell'immobile. Il Consiglio comunale ha deliberato di comperarlo al prezzo di 44.000 Euro

 

Il Consiglio comunale di Belvedere Ostrense, nella seduta del 10 aprile scorso, ha deliberato l’acquisto dello stabile “Cinema Astoria – ex Teatro Fiorenzuola”, di proprietà della locale Parrocchia di San Pietro. Finalmente, dopo varie trattative con i vari parroci succedutosi nel tempo, il Sindaco Riccardo Piccioni è riuscito a trovare l’accordo di cessione dello stabile al Comune per un prezzo di 44.000 Euro.

“Si tratta di un risultato assai importante, atteso da troppo tempo dalla comunità belvederese – commenta il sindaco Piccioni- Ringrazio Don Patrick (il precedente parroco) che per primo ha manifestato la decisa volontà di cedere lo stabile e don Giancarlo Cicetti (attuale parroco, con il quale è stato formalizzata la volontà di cessione) per aver compreso la necessità oramai improcrastinabile che il Comune entrasse in possesso di uno stabile chiuso e non più agibile da tempo, che necessita di un restyling totale per poter essere messo a disposizione delle varie attività associative e culturali che si organizzano in paese. Ora – conclude il primo cittadino – spetterà alla prossima Amministrazione comunale ricercare a 360 gradi i fondi necessari per rendere di nuovo agibile e fruibile alla comunità civica un luogo di sociabilità fra i più importanti del nostro paese. Ma senza averne il possesso, in precedenza era impossibile muoversi sulle proprietà altrui. Dunque l’acquisto è un passo decisivo e fondamentale, con il quale chiudo con grande soddisfazione i miei 10 anni alla guida dell’Amministrazione del mio paese”. Ora l’ultima parola spetta all’Ufficio Tecnico Erariale di Ancona sulla congruità del prezzo di acquisto concordato e subito dopo sarà possibile stipulare l’atto di compravendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X