facebook rss

‘Italia Viva’, Monica Santoni
fonda il comitato Azione Civile

OSIMO - Il comitato Italia Viva Osimo, pur riunendosi dal mese scorso, è nato giovedì 10 ottobre dopo il via libera del coordinatore nazionale, il deputato Ettore Rosato

Monica Santoni

 

Grazie all’impegno di Monica Santoni anche ad Osimo è nato un comitato di Azione Civile. «Tanti sono i volti noti, ma anche cittadini che mai prima d’ora si erano accostati alla politica e che, da qualche tempo, animano il comitato. – si legge nella nota ufficiale – Il movimento renziano punta infatti a coprire il vuoto provocato dall’allontanamento dalla politica di tante persone capaci e oneste». Italia Viva Osimo vuole rappresentare un punto di riferimento per chi non è animato dalle classiche ideologie di partito ma dalla voglia di fare e dalla volontà di aiutare a cambiare davvero il nostro Paese.

Monica Santoni con l’on. Ettore Rosato (Italia Viva)

«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Monica Santoni a margine dell’incontro con il coordinatore nazionale on. Ettore Rosato – è di dare voce ai nostri giovani e offrire agli anziani più servizi e assistenza. Vogliamo sostenere le imprese e il tessuto artigianale che rappresentano la vera anima dell’Italia, un’Italia che ogni mattina si rimbocca le maniche per dare un futuro ai propri figli e nipoti. Noi siamo convinti che un’altra strada sia possibile, che ci sia un modo per ridare fiducia e speranza ai giovani e meno giovani. Siamo un gruppo di persone che ha voglia di agire e dimostrare che si può cambiare il Paese. Cercheremo di far comprendere, nel nostro territorio, ad ogni osimano e non solo, l’intenzione di migliorare l’Italia per avere uno Stato più sicuro, turistico, ecologico, pulito, efficiente, funzionale e che sappia ascoltare il cittadino».

Monica Santoni è stata capolista di Osimo Civica, il movimento che alle Amministrative 2019  ha sostenuto il candidato sindaco delle Liste civiche, Dino Latini (al centro)

Il comitato Italia Viva Osimo, pur riunendosi dal mese scorso, è nato giovedì 10 ottobre dopo il via libera del coordinatore nazionale e ha riscosso subito numerosi apprezzamenti. «In questi giorni ho parlato con tanti osimani del nuovo progetto politico e ho avuto subito delle risposte positive – conclude la Santoni. C’è tanto entusiasmo e tanta speranza dietro Italia Viva. Noi cercheremo di ripagare questa fiducia, per farlo però chiediamo l’impegno di tutti, siamo infatti una realtà aperta a cui ci si può iscrivere liberamente contattandoci all’indirizzo mail ItaliaVivaOsimo@gmail.com. Nei prossimi giorni, al termine della Leopolda, in cui avremo modo di partecipare ad un tavolo di lavoro, potremmo essere ancora pi? esaustivi e offrire un programma completo a chi è interessato al nostro soggetto politico. Aspettiamo quindi con entusiasmo le indicazioni che ci verranno date a Firenze dallo stesso Renzi».

Patrizia Onori è il coordinatore di ‘Italia Viva’ Osimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X