facebook rss

Parco dell’acqua
e percorso ciclopedonabile:
ne discute la Sala Gialla

OSIMO - Venerdì al vaglio dell'aula l'ordine del giorno presentato dal capogruppo M5S Davide Monticelli e firmato dal presidente del Consiglio, Giorgio Campanari (Pd)

David Monticelli

 

E’ stato convocato per venerdì prossimo, 24 gennaio, alle ore 18.30, il consiglio comunale di Osimo. Nella prima seduta del 2020 sarà discusso l’ordine del giorno presentato dal capogruppo del M5S, David Monticelli e co-firmato del presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari, sul progetto per la realizzazione di un parco dedicato all’acqua, bene comune ad Osimo caratterizzato da un percorso ciclo-pedonale e dalla valorizzazione delle fonti storiche sotto via Fonte Magna. Si tratta di uno dei progetti fulcro illustrati nel corso della campagna elettorale delle Amministrative 2019 da Monticelli, candidato dei pentastellati, fatto proprio anche del democrat Campanari.

da sinistra, Giorgio Campanari con il sindaco Simone Pugnaloni nella Sala Gialla

«Con piacere ho messo la mia firma all’ordine del giorno presentato dal consigliere David Monticelli e dal Movimento 5 Stelle (che ringrazio) per chiedere la realizzazione di un parco dedicato all’acqua bene comune caratterizzato da un percorso ciclo-pedonale e dalla valorizzazione delle fonti storiche sotto via Fonte Magna.- spiega lo stesso Campanari in un post sui social media – La mia non è solo la firma di garanzia del presidente per permettere di presentare l’atto ma è anche la firma di chi appartiene ad una coalizione che ha nel suo programma la realizzazione di questo percorso che porterà vantaggi per il centro storico e benefici al turismo, con una pianificazione urbanistica attenta alle tematiche della viabilità e mobilità sostenibili. La collaborazione sui buoni progetti è sempre auspicabile senza alcun timore. Da condividere».

Venerdì pomeriggio l’aula affronterà anche la discussione sulla  modifica  del regolamento comunale di Polizia Mortuaria; sulla sostituzione del consigliere comunale dimissionario Agostinelli in seno alla Commissione Elettorale Comunale. Sarà inoltre ufficializzata, con le varie nomine, la composizione della consulta “Ambiente e Gestione del Territorio”, della consulta “Famiglia”, della consulta “Anziani” e di quella “Immigrati” per il mandato amministrativo 2019/2024.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X