facebook rss

Perde gasolio in strada,
automobilista ferma camion
per evitare incidenti

OSIMO - La lunga scia di liquido oleoso sull'asfalto di via Montefanese ha rischiato nel primo pomeriggio di fare sbandare i veicoli in transito. I complimenti del comandante della Pm al cittadino che ha avvertito l'autista in attesa dei soccorsi
Print Friendly, PDF & Email

La lunga scia di gasolio lasciata sulla discesa di via Montefanese dal mezzo pesante

 

 

Una lunga scia di gasolio perso da un mezzo pesante sull’asfalto di via Montefanese, nel tratto osimano della provinciale Settempedana che collega  la periferia di Osimo alla frazione di Padiglione (all’altezza della scuola), è stata segnalata nel primo pomeriggio di oggi alla Polizia locale. Per evitare il peggio, in attesa dei soccorsi, un automobilista, intorno alle 14.45 ha subito cercato di avvertire l’autista del mezzo pesante carico di grano, il 41enne M.M  di Macerata, che per un guasto tecnico aveva perso il liquido oleoso sulla carreggiata.

«Un camion in discesa dal Conad fino a Padiglione ha perso litri e litri di gasolio lungo la carreggiata in discesa. – ha raccontato  l’osimano su Facebook – La situazione è stata molto pericolosa. ho provveduto io personalmente a sorpassare tutti e fermare il camion ma purtroppo alcune auto si sono girate». Il comandante della Polizia locale, Graziano Galassi lo ha rigraziato per la collaborazione ed ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti hanno identificato il conducente del camion ed hanno regolamentato il traffico mentre gli operai di Osimo Servizi hanno provveduto a spandere il prodotto assorbente per bonificare l’asfalto per circa 2 chilometri di strada.«E’ un fatto da portare come esempio per la celerità dell’intervento e soprattutto la collaborazione tra la Polizia locale, la partecipata Osimo Servizi e un cittadino. Grazie ancora a tutti» ha commentato il maggiore Galassi.

Un guasto che è costato caro all’autista che ora dovrà pagare una multa pur essendosi attivato per evitare pericoli e la sua compagnia assicurativa dovrà rifondere alla Osimo Servizi le spese per l’intervento di pulizia della strada. Nel corso della giornata, gli agenti della Pm di Osimo, oltre a soccorrere  una automobilista finita al volante della sua vettura  in una scarpata ai margini di via Montecerno, hanno anche hanno sequestrato due veicoli privi di copertura assicurativa  e sospeso un terzo dalla circolaziuone stradale perchè il proprietario, per ben due volte aveva dimenticato di revisionarlo.

Perde il controllo dell’auto e finisce in una scarpata profonda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X