facebook rss

Creatività con filo e uncinetto:
il parapetto diventa patchwork

CAMERANO - Le uncinettaie del paese di nuovo in azione: dopo l'albero di Natale rivestito di mattonelle colorate lavorate a mano e il grande cuore di San Valentino, adesso hanno abbellito con i loro lavori originali la balconata dei giardini di via delle Mura

Il ‘parapetto’ di via delle Mura realizzato a uncinetto dalla knitter di Camerano

 

A Natale 2019 avevano vestito un abete con un patchwork realizzato all’uncinetto. Per San Valentino avevano adornato il grande cuore affacciato sul belvedere del paese per scattare i selfie. Adesso le uncinettaie di Camerano tornano in azione con una nuova creazione, vestendo di colori anche il parapetto dei giardini ‘For de porta’ di via delle Mura.

Le uncinettaie creative di Camerano

«Si sono ritrovate con i loro fili colorati e il loro ferro unicinato per riprogrammare le attività dei prossimi mesi e ricordare a tutti che insieme si possono rendere più belli e allegri gli spazi di Camerano. – riferisce la pagina istituzionale Fb del Comune che posta anche le foto – Un esempio di socialità che l’anno scorso ha coinvolto moltissimi appassionati dell’uncinetto per la creazione di uno speciale albero di Natale. E allora via, si riparte per creare nuovi rivestimenti e divertirsi in compagnia all’aria aperta».

San Valentino, ‘baci all’orizzonte’ con selfie e premi a Camerano

L’albero di Natale con le ‘mattonelle’ lavorate all’uncinetto dalle donne del paese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X