facebook rss

Staffetta rosa: Mariani in corsa
per Marche 2020,
Staffolani portavoce FdI Osimo

POLITICA - Cambio al vertice in casa Fratelli d'Italia: la coordinatrice locale uscente correrà a sostegno del candidato governatore Francesco Acquaroli, la neo eletta punta invece a «ricostruire un centro destra in città»

Cambio al vertice nel coordinamento osimano di Fdi: da sin. Michela Staffolani e Maria Grazia Mariani

 

Maria Grazia Mariani, portavoce di FdI Osimo, passa il testimone a Michela Staffolani. Ieri sera ha lasciato l’incarico politico per dedicarsi alla corsa elettorale di Marche 2020. «Sono trascorsi più di sette anni da quando Giorgia Meloni, ed un gruppo di parlamentari – tra i quali il nostro amico Carlo Ciccioli – fondavano un nuovo movimento, Fratelli d’Italia. Non ho esitato un secondo ed ho subito aderito». Racconta così la Mariani la sua militanza nel partito. «Mi lega al partito di Giorgia Meloni la convinzione che occorre mandare a casa chi ha fallito, chi ha imbrogliato, chi ha avuto l’opportunità di risolvere i problemi e non lo ha fatto. – prosegue – La politica deve tornare ad essere impegno civico, passione per le idee ma sia ben chiaro: non deve essere il veicolo per raggiungere ambizioni personali. Oggi quel movimento è cresciuto e diventato un grande partito ma c’è bisogno di rinnovamento. E’ da tempo che il gruppo osimano ne parla. La scelta di indicare Michela è stata condivisa da tutti, anche con la lista civica Difendi Osimo. Michela Staffolani è preparata, capace, pronta assieme a tutto il gruppo per una nuova sfida: ricostruire un nuovo centro destra ad Osimo. In vista delle elezioni regionali , che probabilmente mi vedranno candidata a sostegno di Francesco Acquaroli, ognuno deve avere un suo ruolo preciso».”

Michela Staffolani, nuovo portavoce di Fratelli d’Italia Osimo

Michela Staffolani è osimana, 42 anni, impiegata, ex pallavolista, già candidata a consigliere comunale con la lista Difendi Osimo a sostegno del candidato sindaco Mariani.« Ringrazio Maria Grazia e tutto il gruppo per avermi indicata come portavoce di Fratelli d’Italia ad Osimo. E’ per me motivo di grande orgoglio» commenta a caldo l’investitura alla carica politica. La Staffolani parla subito di obiettivi, facendo forza sul gioco di squadra. «Ad un grande onore, però, deve corrisponde un grande onere: ricostruire un centro destra ad Osimo non sarà semplice, ma certamente possibile.- sottolinea – Le prossime elezioni regionali a sostegno di Francesco Acquaroli saranno il primo banco di prova. Riprenderemo subito dopo il progetto appena iniziato con Difendi Osimo pensando alle prossime elezioni amministrative: quattro anni passano in fretta. C’è molto da lavorare, ma saremo pronti per dare una svolta anche alla nostra città». Presenti all’incontro molti militanti osimani di Fratelli d’Italia e di Difendi Osimo, ma anche Carlo Ciccioli candidato alle prossime elezioni regionali, Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale di Fermo, Stefano Benvenuti Gostoli, già candidato sindaco di Ancona, Ivana Ballante ex sindaco di Filottrano, Simone Simonacci, candidato sindaco di Recanati, oltre ad esponenti di Offagna e Castelfidardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X