facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Furti a San Biagio, sfila il corteo
di protesta dei residenti

OSIMO - Ieri sera per le vie della frazione la mobilitazione pacifica e di sensibilizzazione organizzata dalle Liste civiche. «Ci aspettiamo risposte e soluzioni efficaci. Basta paura dei ladri» chiedono
Print Friendly, PDF & Email

Il corteo di protesta organizzato dalla Liste civiche Osimo dopo l’ennesimo raid dei ladri a San Biagio

Ondate di furti nella frazione osimana di San Biagio: si è svolto ieri sera il corteo di protesta e sensibilizzazione organizzato dalla Liste civiche lungo via Goldoni, chiusa al transito per permettere la manifestazione.«Noi c’eravamo a manifestare contro i continui raid di ladri nelle nostre case; a rivendicare il diritto di vivere tranquilli nelle nostre casa; a protestare perché non si può vivere nella paura, non si può rinunciare a uscire, non si può essere costretti a tenere le finestre chiuse d’estate» scrive Simonetta Antonelli, una delle organizzatrici della mobilitazione pacifica.

«Noi c’eravamo perché non è giusto trovarsi il ladro accanto al letto alle 3 di notte, non è giusto che i nostri figli vivano con questa angoscia, non è giusto essere derubati della serenità e della spensieratezza soprattutto se si è ragazzini.- aggiunge in un post pubblicato con le foto sui social media- Noi c’eravamo con Federica Secchiaroli vice presidente del Consiglio di quartiere che ringraziamo per il sostegno e la partecipazione. Noi cittadini di San Biagio Aspio e Osimo Stazione c’eravamo a manifestare e rivendicare il diritto alla sicurezza per tutti, anche per chi non c’era. Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo e ci aspettiamo risposte e soluzioni efficaci. Basta paura dei ladri». I ringraziamenti finali sono andati «alle Liste civiche di Osimo che si sono accollate l’organizzazione e il piano di sicurezza» e «alle forze dell’ordine che hanno vigilato sul corretto svolgimento e sono passate più volte».

«Basta paura dei ladri» Corteo dei residenti a San Biagio

Nuovo raid dei ladri a San Biagio: «Non si può vivere nella paura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X