facebook rss

Poker d’assi alle Muse:
parte la campagna abbonamenti

ANCONA - Sono 4 appuntamenti e 32 recite, dal 24 settembre al 10 dicembre. il debutto con Passeggiata di Salute: Giuseppe Piccioni dirige Lucia Mascino e Filippo Timi

Promenade de santé in scena alle Muse

 

Si apre la campagna abbonamenti per gli spettacoli che andranno in scena, da settembre a dicembre, al Teatro delle Muse con 4 appuntamenti e 32 recite. Dal 24 settembre al 1 ottobre si parte con la prima nazionale di Promenade de Santé, Passeggiata di salute, di Nicolas Bedos, traduzione di Monica Capuani, una commedia con protagonisti Filippo Timi e Lucia Mascino di nuovo insieme in palcoscenico guidati da Giuseppe Piccioni alla sua prima regia teatrale. Con la produzione di Marche Teatro, l’autore fa vivere con leggerezza e profondità una storia sentimentale attuale ed avvincente sulla follia e sull’amore dove un uomo e una donna su una panchina si divertono, si piacciono, si desiderano.
Si prosegue poi, dal 29 ottobre al 5 novembre, con Carrozzeria Orfeo in Miracoli metropolitani. Mentre la drammaturgia è di Gabriele Di Luca, in scena saranno: Ambra Chiarello, Federico Gatti, Pier Luigi Pasino, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Federico Vanni, con la regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi e la produzione di Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini.
Miracoli metropolitani si svolge in una cucina di un ristorante alla deriva e prossimo alla chiusura che per non fallire ha deciso di riciclarsi in un servizio di consegna a domicilio, tramite un’applicazione online, specializzato in cibo per intolleranti alimentari. Fuori dalla cucina, imperversa l’allarme di una guerra civile. Il mondo è diventato un luogo inaffidabile e meschino dove anche la sanità e la scuola si stanno trasformando in istituzioni ogni giorno più decadenti e incuranti del futuro. Dal 12 al 19 novembre è poi la volta, in prima regionale, di Una notte sbagliata. Di e con Marco Baliani, regia Maria Maglietta e produzione di Marche Teatro. Entrare e uscire dalle teste e dai corpi dei protagonisti notturni della vicenda, compreso un cane, è la gimkana attorale di Baliani, fatta di continui cambi percettivi e linguistici, dentro una rete di rimandi sonori e visivi.
Chiude il quartetto di spettacoli dal 3 al 10 dicembre Dolore sotto chiave / Sik Sik l’artefice magico di Eduardo De Filippo con Carlo Cecchi, Angelica Ippolito, Vincenzo Ferrera, Dario Iubatti, Remo Stella, Marco Trotta regia Carlo Cecchi con la produzione è Marche Teatro, Teatro di Roma, Elledieffe.
Date le regole di distanziamento sociale attualmente in vigore, sarà consentito l’ingresso in sala per un massimo di 200 spettatori a recita. Il Teatro delle Muse è pronto ad accogliere in totale sicurezza il pubblico. Le recite saranno 32, 8 per ogni titolo.
La biglietteria informa che sono già aperti i nuovi abbonamenti mentre la vendita dei singoli biglietti è dal 14 settembre. L’orario della biglietteria del Teatro delle Muse è da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13 .mercoledì, giovedì e venerdì anche dalle 17,30 alle 20.

Una notte sbagliata, in scena alle Muse

Dolore sotto chiave, in scena alle Muse

Miracoli metropolitani, in scena alle Muse

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X