facebook rss

Camerano, rientro in classe:
il sindaco consegna
l’attestato agli studenti

SCUOLA - Partenza delle lezioni senza problemi, Annalisa del Bello: «Quest'anno il primo giorno di scuola ha un sapore particolare». In paese le scuole non chiuderanno per far posto ai seggi elettorali dislocati, per l'election day del 20 e 21 settembre, nell'aula consiliare, nella sala convegni, al circolo Acli e nella Sala della Musica
Print Friendly, PDF & Email

La sindaca Annalisa Del Bello saluta i piccoli alunni delle Primaria di Camerano

 

Rientro in classe a Camerano con il tradizionale tour ben-augurale nelle scuole del sindaco. «Quest’anno il primo giorno di scuola ha un sapore particolare. Dopo una lunga assenza, forzata, degli alunni dai banchi, dopo questo periodo di sacrificio e rinunce, oggi finalmente possono ritrovarsi, ritrovare compagni, amici, insegnanti, personale scolastico….e continuare a tessere tutte le relazioni vitali per la loro formazione e crescita.

L’attestato che è stato consegnato agli studenti di Camerano

Ritrovano anche la didattica e le tecnologie di cui il nostro Istituto comprensivo dispone. Oggi piu che mai, ho percepito forte il ruolo di primaria importanza che la Scuola ricopre» scrive la sindaca Annalisa Del Bello. Stamattina la prima cittadina di Camerano, nel rispetto della tradizione ha consegnato a nome dell’Amministrazione comuale, l’ attestato agli alunni al loro primo giorno. «Un sentito grazie va agli uffici comunali e alla dirigente scolastica per tutto quanto fatto per riaprire in sicurezza» ha commentato Annalisa Del Bello.

Tra le novità quest’anno c’è anche quella che le scuole del paese non chiuderanno per far posto ai seggi  nell’election day del prossimo 20 e 21 settembre. Camerano è infatti uno dei 13 Comuni della Provincia di Ancona (15 in tutte le Marche e 185 in Italia) che hanno risposto all’appello del Viminale di non allestire le sezioni elettorali nelle aule scolastiche per le votazioni proprio per non intralciare l’attività didattica dopo il lungo stop per l’emergenza Covid-19. In provincia di Ancona le altre città sono Camerata Picena, Castelbellino, Cupramontana, Cerreto D’Esi, Fabriano, Falconara, Ostra, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Trecastelli (in tutto per 35 sezioni elettorali). A Camerano si voterà al circolo Acli, nella sala della Musica, nella Sala consiliare e nella sala convegni Sperandei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X