facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Famiglia assediata dai lupi
racconta l’incubo a ‘La Vita in diretta’

SASSOFERRATO - Da un anno e mezzo gli animali selvatici si spingono, di giorno e di notte, a ridosso delle case della frazione di Coldapi creando paura tra i residenti. Daniela e Vittorio Ceccolini intervistati da Max Franceschelli nella puntata di oggi pomeriggio della trasmissione di Rai Uno
Print Friendly, PDF & Email

Vittorio Ceccolini di Sassoferrato oggi pomeriggio intervistato da Max Franceschelli de ‘La Vita in diretta’

«Mi sono girata e ho incrociato lo sguardo del lupo che stava in una posizione d’agguato, a 10 metri da casa mia». A raccontare l’esperienza da brividi, oggi pomeriggio al microfono di Max Franceschelli de ‘La Vita in diretta’, la trasmissione di Rai Uno condotta da Alberto Matano, è stata Daniela, una residente di Coldapi di Sassoferrato.

I lupi ripresi dalla telecamere della villetta di Coldapi a Sassoferrato

Nella zona transitano sempre più spesso lupi che, sia di giorno che di notte, si spingono a ridosso delle abitazioni. Nemmeno 10 giorni fa la donna stava parlando al telefono senza sapere che stava dando le spalle proprio a un lupo. «Mi sono girata di scatto e l’ho visto a quella distanza, al centro della strada. Terrorizzata, sono corsa a casa. Non credo che si sia mosso ma poi non l’ho più visto e di fatto il mio gatto osservava con sospetto dalla parte del lupo». Il marito Vittorio Ceccolini  ha aggiunto che gli avvistamenti sono stati segnalati con sempre più frequenza un anno e mezzo fa nella zona di Sassoferrato. «Eravamo poco abituati a queste presenze ed ora chi abita in questa frazione ha paura» ha commentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X