facebook rss

Scia di furti in abitazione:
giovane ladra finisce in carcere

ANCONA - E' ritenuta responsabile del blitz avvenuto nei giorni scorsi in un appartamento di Posatora. E' stata bloccata ieri mattina dalla polizia

 

Scia di furti in abitazione, un colpo anche ad Ancona: ladra 18enne finisce in carcere. La giovane, di origine rom, è stata bloccata ieri mattina dalla Squadra Mobile della polizia. Le viene attributo il furto avvenuto nei giorni scorsi in un appartamento di Posatora, da cui erano stati portati via monili e soldi. La ragazza, insieme ad altri complici, era solita spostarsi sul territorio nazionale a bordo di un’auto per fare razzie in appartamenti e ville, individuate dalla banda mediante preventivi e mirati sopralluoghi.
La tecnica utilizzata dal gruppo è sempre la stessa: un complice rimane a bordo di un’auto, altre due/tre persone fanno ingresso nell’appartamento forzandone la serratura, porte o finestre per poi passare ad un’altra abitazione. Successivamente, la fuga repentina, migrando in altre province.  Ad inizio settembre, la donna aveva già patteggiato al tribunale di Rovereto una pena ad 1 anno e 4 mesi di reclusione (più 800 euro di multa) per un furto in appartamento commesso nel comune di Merano. Il giudice aveva applicato alla stessa il divieto di dimora a Merano.
Il 9 settembre, a Trento, era stata nuovamente sorpresa in possesso di attrezzi atti allo scasso, denaro e altri oggetti sottratti poco prima da un appartamento; per questo il gip aveva disposto la misura cautelare in carcere.  La donna era stata poi rimessa in libertà e, non perdendo tempo, aveva continuato a delinquere questa volta spostandosi ad Ancona dove, lo scorso martedì, insieme ad altri complici, ha svaligiato un appartamento di Posatora, portando via gioielli e monili.  Ieri mattina, la donna è stata fermata da una pattuglia della polizia tratta in arresto. Successivamente è stata portata a Villa Fastiggi, nel carcere di Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X