facebook rss

Natale 2020, FdI Osimo propone:
«Parcheggi gratuiti e concorso
dei presepi nelle case degli osimani»

OSIMO - Sono alcune delle idee lanciate dalla coordinatrice cittadina di Fratelli d'Italia, Michela Staffolani che con i fondi risparmiati dalla cancellazione del cartellone di eventi per l'emergenza sanitaria, chiede al Comune anche di stanziare «contributi a fondo perduto alle categorie che hanno subito chiusure»

Natale 2019 a Osimo

«Manca poco più di un mese a Natale, un Natale che sarà certamente diverso per tutti noi: verrà vissuto diversamente rispetto al passato non solo da parte dei cittadini, ma anche da parte delle Amministrazioni che dovranno rivedere la programmazione delle festività e delle iniziative natalizie in base alle attuali norme anti Covid. Mentre in molte cittadine stanno fioccando proposte e idee su come utilizzare i fondi che ogni anno sono destinati alle attività natalizie (mercatini, feste per bambini, pista del ghiaccio, mostre di presepi, concerti, ecc….) ad Osimo è calato il silenzio».

Michela Staffolani, portavoce di Fratelli d’Italia Osimo

A domandarsi come L’amministrazione comunale di Osimo stia pensando di impegnare i risparmi che arriveranno dalla cancellazione del cartellone di eventi natalizi è Michela Staffolani, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia. «Noi proponiamo di attivare i parcheggi gratuiti in centro storico , contributi a parziale rimborso di pasti da asporto acquistati nei ristoranti e bar osimani, contributi a fondo perduto alle categorie che hanno subito chiusure, ma anche un concorso per premiare i presepi più belli allestiti dalle famiglie osimane, che potranno essere messi in rete, da mostrare anche ai nostri bambini costretti a casa! Insomma le idee non mancano, il tempo, invece, inizia a scarseggiare. Chiediamo al Comune di Osimo di rendere questo Natale speciale, seppure in sicurezza». Il Comune ha già fatto sapere che anche quest’anno Cortina donerà il grande abete da allestire in piazza Boccolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X