facebook rss

Parcheggi gratis in centro, Polacco:
«Segnale di vicinanza al commercio»

OSIMO - Il direttore generale Confcommercio Marche Centrali plaude all'iniziativa del sindaco Simone Pugnaloni che rende libera la sosta sugli stalli blu per tutti i sabati di dicembre e per i primi 2 di gennaio 2021

 

 

Un provvedimento importante che testimonia la vicinanza del Comune di Osimo al Commercio cittadino. Confcommercio Marche Centrali plaude all’iniziativa dell’amministrazione comunale di Osimo di prevedere la possibilità di parcheggiare liberamente negli stalli blu del centro storico nei sabati di dicembre e nei primi due di gennaio. Molto importante rimane il richiamo al rispetto delle regole affinché si comprenda che il provvedimento non invita a non rispettare le regole ma semplicemente ad acquistare nei negozi della città anziché magari nelle piattaforme on line.

Massimiliano Polacco

«E’ un provvedimento molto importante – commenta il direttore generale Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco –, che significa in primis comprensione delle grandi difficoltà che il Commercio sta vivendo in questo periodo. Dare la possibilità di parcheggiare gratis nelle aree blu in questa giornate importanti per lo shopping natalizio è una decisione che suona come un segnale di vicinanza al settore attraverso un provvedimento concreto assieme al’invito, al quale ci uniamo, di acquistare negli esercizi cittadini piuttosto magari che nelle piattaforme on line. Aiutiamo quindi i nostri negozi!». «E’ chiaro che lo shopping deve rispettare le norme anti-covid – continua Polacco –, perciò bisogna sempre indossare la mascherina e le distanze rispettando i protocolli e il proprio turno nel caso in cui nei negozi sia stato già raggiunto il limite massimo di persone. Il richiamo fatto alla responsabilità personale è molto importante per cui shopping sì, ma senza violare i protocolli».

«Parcheggi blu gratuiti per aiutare il commercio a Natale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X