facebook rss

Screening di massa a Fabriano:
riaperte le prenotazioni

TEST - Dopo il sold out di ieri, incrementate le postazioni al PalaGuerrieri per soddisfare le richieste dei cittadini

L’ iniziativa di screening di massa per contrastare la diffusione del Covid-19 in programma a Fabriano per i giorni 11, 12 e 13 gennaio ha avuto ieri, nella prima giornata di apertura delle prenotazioni, un’altissima adesione, tanto che i posti disponibili sono risultati completi in serata. In ragione di ciò il sindaco di Fabriano, sentiti i colleghi dei comuni coinvolti – Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga, Serra San Quirico e Mergo – ha subito chiesto al al direttore dell’ Area Vasta n. 2 la possibilità di aumentare il numero delle postazioni per permettere ad altri cittadini di potersi prenotare. Grazie alla disponibilità della Regione, dei sanitari e della Protezione Civile sono stati previsti quindi un maggior numero di tamponi orari ed è stata aggiunta un’ulteriore fascia oraria – dalle ore 18.30 alle 19.30 – in modo da garantire l’ opportunità di usufruire del sevizio anche a chi lavora nel pomeriggio. Le prenotazioni sono state riaperte dalle 15 di oggi con le stesse modalità:

– attraverso la piattaforma informatica disponibili nei siti istituzionali dei Comuni coinvolti
– attraverso la prenotazione telefonica chiamando il numero 0732 709112 fino al 13 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18.

Tutte le ulteriori informazioni e i documenti da portare il giorno del test sono sempre disponibili nei siti istituzionali.

Screening di massa: sold out a Fabriano Test al via anche a Senigallia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X