facebook rss

Assegnazione case popolari:
aperto un nuovo bando

SENIGALLIA - Dopo le modifiche al regolamento apportate dal Consiglio dell’Unione 'Le Terre della Marca Senone', potranno presentare entro il prossimo 8 marzo la domanda per entrare in graduatoria tutti gli aventi diritto, residenti anche nei comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Bando Erp per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica: al via le domande. A partire dal prossimo 8 marzo sarà possibile presentare la richiesta per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli. E’ il presidente dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone a dare la notizia esprimendo soddisfazione per il percorso coordinato dall’assessore Servizi Sociali e Politiche per l’Integrazione, Federica Fanesi, nell’ottica della programmazione condivisa con i singoli Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 8 delle politiche abitative e del welfare territoriale.

«Lo scorso settembre – spiega l’assessore Fanesi – il Consiglio dell’Unione, sulla base delle recenti novità legislative introdotte dalla Regione Marche, ha approvato il regolamento per la determinazione dei criteri e delle modalità di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata valido per tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale. Un importante strumento finalizzato a garantire a tutti i cittadini dell’intero territorio, condizioni di uguaglianza nell’accesso e nel trattamento in una materia tanto delicata, come quella riguardante il diritto all’abitazione.Ora, conciliando le scadenze previste dalla normativa Isee e le continue incombenze relative all’emergenza Covid, attraverso la collaborazione delle Organizzazioni Sindacali del Settore Abitativo, siamo pronti con l’apertura dei termini per dare la possibilità ai cittadini di presentare richiesta. Un ringraziamento anche all’Ufficio che, nonostante la pressione a cui è oramai sottoposto da un anno a questa parte a causa dell’emergenza Covid-19, cerca in ogni caso di curare e portare avanti interventi volti a dare un respiro e un senso di normalità e di ripresa».

«La richiesta potrà essere presentata solo on line – aggiunge il dirigente Maurizio Mandolini – attraverso una specifica piattaforma con le credenziali Spid, per i cittadini che vorranno presentare istanza autonomamente, oppure usufruendo del supporto e dell’assistenza tecnica delle Organizzazioni Sindacali del Settore Abitativo e degli Sportelli Territoriali attivi in ciascuno dei Comuni dell’Ambito Territoriale 8. Avviso Pubblico, modulistica e orari e recapiti telefonici per fissare l’appuntamento sono disponibili sul sito dell’Unione dei Comuni le Terre della Marca Senone www.leterredellamarcasenone.it e sui siti di ciascuno dei singoli Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 8, a partire da lunedì 8 marzo». L’avviso resterà aperto dall’8 marzo sino al 7 maggio 2021. In questo periodo particolarmente complesso di emergenza pandemica, si raccomanda a tutti i cittadini di non affollarsi ed assembrarsi nelle sedi stabilite per la presentazione delle domande, ma di fissare un appuntamento dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X