facebook rss

Il Tribunale della Salute Marche
dona defibrillatore alla Croce Gialla

ANCONA - Il dispositivo salvavita è stato consegnato dal presidente Ferruccio de Cadilhac al presidente dell'Anpas Marche, Andrea Sbaffo

Ieri, 28 maggio, presso la sede della Croce Gialla di Ancona, l’Associazione di volontariato Tribunale della Salute Marche ha donato alla Croce Gialla un defibrillatore. La consegna è avvenuta da parte del presidente del Tribunale della Salute Marche, Ferruccio de Cadilhac, al presidente Anpas Marche, Andrea Sbaffo. Il defibrillatore (Dae) è un dispositivo salvavita che offre una chance di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso riconoscendo le alterazioni del ritmo cardiaco e erogando – se necessario e possibile – una scarica elettrica al cuore, per ristabilirne il ritmo. Gli operatori della Croce Gialla sapranno come utilizzarlo e ne cureranno la manutenzione per mantenerlo in piena efficienza.

Il Tribunale della Salute è una associazione di volontariato che si occupa della tutela della salute e dei diritti di cittadini, utenti, pazienti nel rapporto con le istituzioni pubbliche e private a ciò preposte. Il Tribunale della Salute invita chi ha un po’ di tempo libero e vuole rendersi utile agli altri, a contattarlo per lavorare insieme affinché il sistema socio sanitario sia sempre più vicino ai bisogni degli utenti. (tds@ospedaliriuniti.marche.it – https://www.facebook.com/ospedaluriuniti.marche.ut/ )

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X