facebook rss

Il Cater Tour apre l’estate di Senigallia:
poi Summer Jamboree,
X Masters e tanti concerti

IL CARTELLONE di eventi da giugno a settembre nella città della spiaggia di velluto. Confermati anche il Festival della Scienza e Ventimilaleghesottoimari In Giallo. Ancora da svelare l'artista per il live all'alba, sul litorale, all'interno del format della kermesse sponsorizzata da Rai Radio 2
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio del Summer Jamboree

Un cartellone estivo pieno zeppo di eventi. E’ quello proposto dal Comune di Senigallia tra giugno e settembre. Si apre con il Cater Tour, si finisce con la Fiera di Sant’Agostino. In mezzo, il Summer Jamboree, i Deejay X Master, il Festival di Ventimilaleghesottoimari in giallo, mostre e spettacoli teatrali. Il sindaco Massimo Olivetti ha presentato questa mattina il nuovo concept del Cater che toccherà Senigallia il 18 e il 19 giugno.

Concerto all’alba, Cater Raduno 2018

Ancora da svelare il nome del cantante per il classico concerto dell’alba, in spiaggia.  I posti prenotabili sono 426 (in caso di pioggia il concerto si terrà alla Fenice). In scena il game show “Gelati in gara”: 12 gelaterie si sfideranno,  ognuna scegliendo un gusto speciale che corrisponde ad un titolo delle edizioni passate del CaterRaduno. Giuria d’eccezione, con presidente Paolo Brunelli e il  Giancarlo Rossi per conto dell’Istituto Panzini. Premiazioni il 18 giugno alla Rotonda: 80 i posti disponibili. Sabato 19 giugno l’appuntamento è alle 18 in piazza Garibaldi con “Salto Di Specie”, il talk che racconta della transazione ecologica condotto da Sara Zambotti e Saverio Raimondo con le improvvisazioni musicali di Elianto. Trecento i posti disponibili. In serata alle 22 dal teatro La Fenice ci sarà lo spettacolo di Saverio Raimondo Live. Durante il Cater sarà presente il presidio di Libera. I Deejay X Masters si terranno il 17 e il 18 luglio sul lungomare Mameli. Tra gli eventi previsti, il triathlon olimpico. Il Summer Jamboree debutterà il 30 luglio e terminerà l’8 agosto. Sul finire dell’estate, tornerà la classica fiera di Sant’Agostino. Attesi tanti altri eventi, come la Fiera della Fotografia sotto i portici Ercolani il 24 giugno, la prima dizione del Festival internazionale del Fado de mar e dos portos tra fine giugno e inizio luglio con vari ospiti (come Rossana Casale), il BeatleSenigallia l’11 luglio al Parco della Pace. Dal 16 al 19 luglio è previsto Fosforo-Il Festival della Scienza, mentre il 20 luglio si terrà l’anteprima del festival Ventimilaleghesottoimari in Giallo. Il 9 agosto il concerto di Raphael Gualazzi in piazza Garibaldi (evento a pagamento). Dal 21 al 30 agosto è prevista la Fiera Campionaria. A corollario degli eventi, le mostre a Palazzo del Duco e a Palazzetto Baviera.

(fe.ser)

Un’estate di eventi in sicurezza: vertice a Senigallia con il prefetto Pellos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X