facebook rss

Federica Ferrari nuovo vicario del questore

NOMINE - Originaria di Cesena, da oggi è in servizio ad Ancona dopo aver ricoperto lo stesso ruolo a Ferrara

Federica Ferrari

 

Si è insediato questa mattina ad Ancona il nuovo vicario del questore Giancarlo Pallini, Federica Ferrari.
Originaria di Cesena, 57 anni, giunge da Ferrara dove ha ricoperto il medesimo incarico dopo aver lavorato molto in Emilia Romagna ma anche in altre regioni.
Subito dopo la laurea, ha fatto ingresso in polizia. A Reggio Emilia ha diretto l’Ufficio Immigrazione.
Trasferita successivamente a Ravenna, dove ha diretto l’Ufficio del Personale per poi passare alla guida del Commissariato di polizia di Faenza, ha assunto l’incarico di capo di Gabinetto nuovamente alla questura di Ravenna.
Nel 2012, dopo la promozione a primo dirigente, ha assunto l’incarico di vice direttore del Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena che si occupa della formazione e della specializzazione dei poliziotti in servizio nelle quattro specialità della polizia di Stato: Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni e polizia di Frontiera.
Essendo il Caps di Cesena anche una ‘Accademy’ dell’Agenzia Europea Frontex, ha seguito la realizzazione dei programmi didattici destinati ai poliziotti dei Paesi europei in servizio alle Frontiere esterne dell’unione e svolti anche presso il Caps. Nominata in seguito vicario del questore di Belluno, dal 23 aprile 2018 al 20 aprile 2020, da allora e fino a ieri ha ricoperto l’incarico di vicario del questore di Ferrara, per approdare oggi nella città dorica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X