facebook rss

Mondo del calcio in lutto:
addio a Sergio Domenichetti

ANCONA - Allenatore di squadre di calcio a 11 e a 5, è morto questa mattina a 74 anni mentre era ricoverato a Villa Adria

Sergio Domenichetti

 

E’ morto questa mattina mentre si trovava ricoverato a Villa Adria: addio a Sergio Domenichetti, 74 anni, conosciutissimo e stimatissimo personaggio legato al mondo del calcio. Sarebbe stato un infarto a spezzare la vita del mister.
Allenatore di giovanili nel calcio a 11, soprattutto a Torrette; negli ultimi anni era diventato un dirigente della Trecolli di Montesicuro, squadra di serie B di calcio a 5, altro settore all’interno del quale aveva avuto numerose esperienze. Padre di due figli, Erika e Luca, anche quest’ultimo allenatore di calcio; aveva pure due nipoti entrambi tesserati per la Asd Gls Dorica di Torrette. Ex postino, anconetano doc, a ricordarlo con un commovente post su Facebook sono stati in tantissimi ma soprattutto la Gls Dorica che ha scritto: «Per certo non avresti mai voluto vederci tristi. Ma oggi ci perdonerai le lacrime. Ci ha lasciati l’amico Sergio Domenichetti, storico allenatore del calcio torrettano, padre di intere generazioni di ragazzi del quartiere e non solo. Facciamo difficoltà nel trovare le parole. Ma vogliamo assicurarti, Mister, che nessuno dalle parti del Giuliani ti dimenticherà mai. Un abbraccio ai tuoi cari, tua moglie, i tuoi figli, i tuoi nipotini adorati, nostri tesserati. E grazie per quanto ci hai dato. Persona pura, cuore generoso. Sarai sempre con noi». I funerali non sono stati ancora fissati.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X