facebook rss

Coppia di lupi a passeggio
vicino al PalaBaldinelli (Video)

OSIMO - Li ha avvistati e filmati oggi pomeriggio in via di Jesi il consigliere comunale Alberto Maria Alessandrini Passarini. «Un mese fa alle 18, uno è arrivato a 50 metri dall'ingresso della nostra fattoria didattica ‘Santa Paolina Farm» racconta

 

 

Due lupi a passeggio per la campagna tra Villa e Casenuove, a Osimo. La coppia è stata avvistata oggi pomeriggio intorno alle 16 a un centinaio di metri dal PalaBaldinelli di via di Jesi.

La coppia di lupi ripresa vicino al PalaBaldinelli di Osimo

«Li ho filmati proprio per avvalorare le tesi di chi sostiene che il lupo sia un animale “schivo e diffidente”. Nella zona ormai questa scena è diventata la prassi, ma nessuno lo riesce a comprendere. – fa osservare il consigliere comunale Alberto Maria Alessandrini Passarini (Lega Marche), proprietario con i familiari della fattoria didattica ‘Santa Paolina Farm-  Fino a qualche tempo fa erano state trovate morte alcune pecora, adesso sono arrivati a sbranare i cani, e si arrischiano in zone sempre più vicino a case, strade e persone. Un mese fa alle 18 ne hanno visto uno a 50 metri dall’ingresso della nostra fattoria, con almeno una trentina di macchine che andavano e venivano. La natura è resiliente». Il consigliere del Carroccio  aggiunge che ritiene «giusto che non si possano cacciare perchè sono specie protetta ma ogni volta che chi di dovere propone di “contenerli” come avviene nel resto di Europa, salgono tutti sulle barricate» commenta facendosi anche portavoce dei timori di chi risiede nella zona.

 

Lupo ‘in dispersione’ nelle campagne di Osimo

Fiocco azzurro a Santa Paolina Farm: nate due caprette cashmere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X