facebook rss

Marijuana nell’orto
e hashish in casa:
denunciato un 60enne

OPERAZIONE - I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona e i colleghi del Commissariato jesino hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione dell'uomo accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Il sequestro effettuato dalla polizia

Coltivava marijuana e spacciava hashish. Gli uomini della Squadra Mobile della questura di Ancona hanno denunciato un 60enne a seguito di una perquisizione avvenuta nel pomeriggio di ieri a Jesi.
Insieme ai colleghi del Commissariato locale, a seguito di alcune indagini i poliziotti sono andati nell’abitazione dell’uomo per effettuare un controllo.
Entrati, gli agenti hanno controllato tutto l’appartamento notando successivamente che nella soffitta vi era una serra completa di sistema di areazione, ventole e lampade, utilizzata per la coltivazione della marijuana.
Nell’orto annesso all’appartamento, è stata invece trovata una pianta di marijuana alta circa 75 centimetri, in piena germinazione e completa di fogliame. Stando ai riscontri investigativi, la pianta era regolarmente coltivata e innaffiata dal 60enne e, una volta cimata, è risultata avere un peso di quasi mezzo chilo.
Proseguita la perquisizione domiciliare, sul tavolo della cucina i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione e una ciotola in metallo con evidenti tracce di hashish mentre all’interno del cassetto di un mobile sono stati trovati 2 frammenti di hashish del peso di circa 50 grammi oltre ad alcune bustine in cellophane trasparente con chiusura ermetica che hanno comprovato la fiorente attività di spaccio che l’uomo aveva messo in piedi. Il 60enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi denunciato per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito del fatto che il materiale rinvenuto, la serra idonea a coltivare marijuana e il bilancino di precisione con le buste di cellophane, hanno dato prova di un’attività di confezionamento di dosi da destinare allo spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato insieme alla droga.

L’uomo mentre coltiva la marijuana nell’orto

 

La serra

 

La marijuana

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X