facebook rss

Controlli sulle strade:
circa 20 sanzioni in una sera

ANCONA - La Polizia Locale ha effettuato vari pattugliamenti che proseguiranno per tutta l'estate. Questa mattina sono state invece controllate le spiagge e le prenotazioni fatte con le app

I controlli della Polizia Locale

Raffica di multe da parte della Polizia Locale durante i controlli effettuati nella sola serata di ieri.
Sono state circa una ventina le sanzioni elevate durante il servizio svolto fino alla mezzanotte sulle principali arterie della città da parte di 8 agenti e 2 ufficiali dislocati in modo da controllare contemporaneamente sia l’entrata che l’uscita da Ancona.
Nell’ordine, sono state 6 le sanzioni elevate per inosservanza dell’utilizzo dei fari durante la guida notturna; 5 per mancanza di documenti, altri 3 perché non avevano revisionato il veicolo; 2 non indossavano le cinture di sicurezza e altri 2 circolavano senza assicurazione mentre un signore è stato multato perché aveva dei cani liberi in auto.
Sottoposte a particolare controllo sono state le zone dalla rotatoria di Posatora dove erano presenti 2 pattuglie. Un’altra davanti la chiesa nei pressi dell’entrata del parco direzione via Ascoli Piceno, mentre gli agenti in moto sorvegliavano la corsia verso il Fornetto.
«Questi controlli – ha assicurato la comandante della Polizia Locale di Ancona, Liliana Rovaldi – continueranno per tutto il periodo estivo. Effettuiamo verifiche sulla sicurezza della circolazione e la nostra presenza ha anche l’obiettivo di spronare gli automobilisti a mantenere efficiente il proprio veicolo per la sicurezza sia personale che degli altri utenti della strada. Le nostre pattuglie sulle strade cittadine durante il weekend – ha sottolineato – contribuiscono anche ad incrementare il presidio del territorio e garantire a tutti maggiore tranquillità per le nostre serate estive. Intanto questa mattina stiamo effettuando il consueto controllo sulle spiagge per verificare il corretto utilizzo della app di prenotazione ma soprattutto per evitare assembramenti».

controlli della Polizia Locale

I controlli della Polizia Locale in spiaggia

I controlli della Polizia Locale in spiaggia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X