facebook rss

‘No Green Pass Day’:
saltano corteo e fiaccolata

ANCONA - La manifestazione non era autorizzata e i circa 200 partecipanti sono rimasti a protestare pacificamente in piazza Cavour. Solo un gruppo più esiguo si è spostato sotto la sede Rai
Print Friendly, PDF & Email

manifestazione no vax ancona2

 

No green pass day: saltano corteo e fiaccolata. La manifestazione organizzata oggi pomeriggio ad Ancona da chi non condivide le politiche governative nella gestione della pandemia (soprattutto quella che ha introdotto la ‘carta verde’), si è un po’ ridimensionata rispetto agli annunci promossi sui social media nei giorni scorsi.

manifestazione no vax ancona

Enzo Palladino

Non era autorizzata pertanto la protesta, peraltro pacifica e tranquilla, di un gruppo di circa 200 partecipanti è rimasta circoscritta a Piazza Cavour. Prima delle 20 un numero più esiguo di manifestanti si è spostato in piazza della Repubblica sotto la sede Rai con striscioni e cartelli, controllati dall’occhio vigile degli uomini delle forze dell’ordine. Ha preso parte alla mobilitazione dorica, la seconda dopo quella organizzata lo scorso 24 luglio, anche Enzo Palladino, segretario regionale e nazionale della Laisa (Lavoratori Indipendenti della Salute) e infermiere dellì’ospedale di Torrette che ha comunicato di aver chiesto l’aspettativa dal lavoro ribadendo la sua ferma volontà di non  volersi vaccinare.

(foto Giusy Marinelli)

No Green Pass Day: doppia manifestazione ad Ancona

manifestazione no vax ancona

manifestazione no vax ancona

manifestazione no vax ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X